Skip to main content

Serie B, ottima prova del Cus Trieste ma contro il Vicenza arriva la sconfitta

Perde, ma esce dal campo a testa altissima l’MV Group Cus Trieste di Serie B maschile di pallavolo: la formazione di Jasmin Cuturic, opposta alla seconda della classe Olimpia Vicenza/Zanè, perde 0 - 3 a Monte Cengio, ma non demerita affatto.  Una gara che ha visto tre set praticamente...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
D'Orlando in battuta. Foto del Cus Trieste

Perde, ma esce dal campo a testa altissima l’MV Group Cus Trieste di Serie B maschile di pallavolo: la formazione di Jasmin Cuturic, opposta alla seconda della classe Olimpia Vicenza/Zanè, perde 0 - 3 a Monte Cengio, ma non demerita affatto. 


Una gara che ha visto tre set praticamente identici come andamento: Cus che va sotto all’inizio, poi recupera ma viene superato alla fine dalla forte squadra vicentina, che però si trova davanti un nucleo compatto e unito. 

Rispetto alla sfida con Pradamano, l’atteggiamento è quello giusto per il Cus: Allesch e soci murano e difendono tantissimo, riuscendo a contrastare più volte gli attaccanti avversari. 


Il primo set inizia bene per il Cus, che lotta alla grande ma poi va sotto di cinque/sei punti e viene tenuto a distanza da un’Olimpia brava e cinica: la squadra ospite è un team forte a muro e in difesa, e si aggiudica il primo set 20 - 25. Stesso andamento anche nel secondo set, con una MV Group che comunque non molla e cerca di dar battaglia fino alla fine: Vicenza è brava a gestire un piccolo “tesoretto” e ad andare sul 2 - 0. 

Nel terzo set, il Cus va sotto 3 - 9: ancora un altro recupero di quelli convincenti, grazie a grinta e voglia, ma nel finale la lucidità viene a mancare e così l’Olimpia può aggiudicarsi la partita. 

 

CUS TRIESTE - OLIMPIA VICENZA   0 - 3

(20-25; 21-25; 18-25)

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 14, Princi, Berti 1, Michelon 5, Vecellio 1, D’Orlando 9, Gnani 1, Blasi, Allesch 13, Gambardella 2, Dose (L1), Gerdol (L2), Sartori ne. All. Cuturic

Parole chiave: Trieste