Skip to main content

Rugby Venjulia, larga vittoria contro il Villorba

L’ultimo fine settimana di gennaio 2024 ha sfornato un’altra serie di partite per il Venjulia Rugby Trieste. La Prima squadra rossonera, iscritta alla serie C1 nazionale, fa la voce grossa contro I Fabbri Del Villorba Rugby. La partita, mai in discussione, finisce 51 a 14 per la squadra di casa ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

L’ultimo fine settimana di gennaio 2024 ha sfornato un’altra serie di partite per il Venjulia Rugby Trieste.

La Prima squadra rossonera, iscritta alla serie C1 nazionale, fa la voce grossa contro I Fabbri Del Villorba Rugby. La partita, mai in discussione, finisce 51 a 14 per la squadra di casa che è entrata in campo con il piglio giusto, intenzionata a riscattare la sconfitta nel derby di sette giorni fa. Il quindici allenato dai tecnici Metz, Kelemenic e Zornada e preparato atleticamente da Vincenzo Capozza, esprime un gioco veloce, andando in meta pochi secondi dopo il fischio di inizio.

Da segnalare due esordi: Stefano De Donà, giocatore feltrino che si trova a Trieste per lavoro e Tommaso Ungaro, prodotto del vivaio triestino (proveniente dagli Under 18). Ottima prova poi per Davor Paris, anche se tutta la squadra ha espresso al meglio le proprie potenzialità.

Quanto al vivaio, i colori del Venjulia hanno brillato sul campo del Pasian di Prato (casa del Rugby Club Pasian di Prato), dove le compagini Under 8, 10 e 12 hanno partecipato a un'altra riuscita Festa del Rugby.

Sconfitta per gli Under 16 in formazione con il Juvenilia, che vengono superati in casa dal Checco Camposampiero Rugby con il punteggio di 52 a 24 in favore dei veneti.

 Il risultato finale non rende giustizia alla formazione triestina che ha condotto una bella partita, riscattando il pesante passivo dell'andata.

Gli Under 14, in formazione con Juvenilia e Gorizia Rugby, hanno finalmente iniziato a raccogliere i frutti dell'impegno e del lavoro svolto in settimana, andando a vincere per 17 a 0 sul campo di Pieve di Soligo, contro un Rugby Piave 1985 mai domo. Bravi i ragazzi, lo staff ne è fiero e la strada è la solita e cioè “mai mollare”.

Parole chiave: Trieste