Skip to main content

Rugby Venjulia, l'Under 16 piegata dal Bagnaria. Ragazze ko contro il Riveria

Il nuovo capitolo del cammino sportivo del Venjulia Rugby Trieste nel resoconto della stessa società giuliana… L'Under 16 Juvenilia-Venjulia è uscita sconfitta per 22 a 17 dall'incontro sul terreno di gioco di Bagnaria Arsa, che l'ha vista misurarsi con la Destra Tagliamento, compagine formata d...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il nuovo capitolo del cammino sportivo del Venjulia Rugby Trieste nel resoconto della stessa società giuliana…

L'Under 16 Juvenilia-Venjulia è uscita sconfitta per 22 a 17 dall'incontro sul terreno di gioco di Bagnaria Arsa, che l'ha vista misurarsi con la Destra Tagliamento, compagine formata da atleti di Maniago Rugby Club, Pedemontana Livenza Rugby, Rugby San Vito "Pantere" e Rugby Sile.

Il risultato finale si è concretizzato nei minuti finali di una partita molto fisica, durante la quale i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere particolarmente competitivi.

È finito 19 a 15 in favore del Rugby Riviera 1975 il secondo match del campionato della serie A femminile, che ha visto la Forum Iulii partire molto forte e venire rimontata nel corso dell'incontro.

 Per la franchigia regionale del Friuli Venezia Giulia, nella quale sono schierate molte atlete del Venjulia Rugby Trieste, è stata una partita molto fisica e combattuta, che ha fatto capire chiaramente una cosa e cioè che le ragazze allenate dai tecnici Bruno Iurkic, Mirco Imperatori e Luca Lattanzi se la possono giocare alla pari con chiunque.

Più ombre che luci. Il triangolare di Maniago, che ha visto la nostra UNDER 14, in formazione con Juvenilia Bagnaria Arsa e Gorizia Rugby, affrontare il team Destra Tagliamento 2 e il Pordenone Rugby 1, non ha regalato grandi sorrisi. Non tanto per le due sconfitte, ma per l'atteggiamento visto in campo, soprattutto nel confronto con il Pordenone. Bisogna resettare quanto prima, lavorare sodo in settimana e uscire dalle brutte prestazioni come squadra. Tutti assieme e a testa alta.

Parole chiave: Trieste