Pallavolo serie D femminile, il Cus Trieste batte il Mavrica Gorizia
Torna ad esultare il DoveVivo Cus Trieste: rotondo 3 - 0 casalingo per le gialloblù, che ottengono una vittoria davvero importante contro il Mavrica Mucci Gorizia.
Una partita dove Aurora Bertini (19 punti, 16 in attacco oltre a due “ace” ed un muro vincente) è stata di certo la trascinatrice, ma tutto il gruppo di Seppi ha saputo dare quel qualcosa in più utile a festeggiare insieme ai tifosi presenti in Via Monte Cengio.
Coach Seppi parte con Vescovi in palleggio, Comar come opposto, la coppia Bertini - Maffi in banda mentre Steccazzini e Mullig si sono schierate al centro, con capitan Brezigar come libero: l’inizio è molto equilibrato, con il primo set che vede il DoveVivo riuscire a fare un break sul 22 - 18, ma un paio di errori in battuta e tre ricezioni errate portano Gorizia sul 24 pari. Time out Seppi, due giocate vincenti chiudono la frazione, con Bertini che mette giù il punto del 26 - 24.
Nel secondo set, il DoveVivo sceglie l’opzione del doppio libero, con Crogliano in ricezione e Brezigar in difesa: non è un inizio brillante per il Cus, ma dall’altra parte Gorizia non ne approfitta perchè va a commettere ben cinque errori in battuta. A questo punto, il DoveVivo si risveglia e si porta sul 19 - 12, mantenendo il vantaggio e chiudendo in maniera sostanzialmente controllata anche questo secondo parziale.
Nel terzo e ultimo set, c’è Lapic come centrale e Boria come opposto: anche in questo caso, il Cus mantiene l’inerzia del match nelle proprie mani, gestendo al meglio il risultato e concludendo con un 25 - 16 che sancisce il 3 - 0 conclusivo.
CUS TRIESTE - MAVRICA GORIZIA 3 - 0
(26-24; 25-16; 25-16)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 5, Maffi 2, Bertini 19, Fabro 19, Mullig 4, Steccazzini 10, Lapic 1, Boria 7, Cestaro, Benetton, Ramani, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi