Skip to main content

Rugby Venjulia, espugnato Monselice. Under 16 corsara a Portogruaro

Nuova infornata di impegni ufficiali ed ecco allora il resoconto del Venjulia Rugby Trieste a proposito degli stessi. SERIE C NAZIONALE Bella vittoria per 37 a 24 in trasferta per i triestini allenati dai tecnici Metz, Kelemenic e Zornada davanti a un Rugby Monselice che, a dispetto delle zero v...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Nuova infornata di impegni ufficiali ed ecco allora il resoconto del Venjulia Rugby Trieste a proposito degli stessi.

SERIE C NAZIONALE Bella vittoria per 37 a 24 in trasferta per i triestini allenati dai tecnici Metz, Kelemenic e Zornada davanti a un Rugby Monselice che, a dispetto delle zero vittorie ottenute nella fase Promozione, si è rivelata essere una formazione con una mischia ostica, che non ha permesso agli ospiti di giocare con la consueta continuità.

 Da segnalare l'ottima prova di tutta la mischia triestina, con una menzione particolare a Stefano Fracassi. Esordio in casa giuliana per Simone Baratta e Daniele Martini.

Sconfitta di misura per la Forum Iulii, la compagine femminile che milita nel campionato nazionale di serie A e che è formata da giocatrici del Venjulia Rugby Trieste, del Pordenone Rugby, del Rugby Gemona-The Black Ducks, del Gorizia Rugby e del Montebelluna Rugby Femminile.

L'incontro, che ha visto la formazione guidata dagli allenatori Bruno Iurkic, Mirco Imperatori e Luca Lattanzi affrontare il Romagna RFC, si è concluso con il punteggio di 13 a 10 in favore delle atlete romagnole grazie a una meta segnata negli ultimi istanti del match.

Così i coach della Forum Iulii: "Abbiamo pagato l'emozione della prima di campionato con le ragazze che erano visibilmente tese. Abbiamo avuto paura di osare e questo ha permesso alle nostre avversarie di segnare la meta del sorpasso all'ultimo secondo. Tralasciando i punti classifica lasciati per strada, siamo molto contenti per la crescita del gioco che la squadra ha messo in mostra". Da segnalare fra le fila della Forum Iulii il buon esordio della triestina del Venjulia Camilla Vido.

L'Under 16 mista Juvenilia-Venjulia esce vittoriosa per 22 a 20 dalla trasferta fatta in casa del Rugby Portogruaro. L'UNDER 18 Venjulia-Juvenilia, invece, perde il derby in casa del RUGBY UDINE Union Fvg. Punteggio finale di 39 a 19 in favore della compagine friulana.

Due sconfitte e una vittoria per la compagine Under 14 targata DieRreMoto. Gli alabardati, in formazione con Juvenilia Bagnaria Arsa, REP Trieste RUGBY e Gorizia Rugby, si sono misurati a Montereale Valcellina con i coetanei di ASD Rugby San Vito "Pantere", OverBugLine Rugby Codroipo e RUGBY UDINE. Portati a casa tanti spunti interessanti, cose buone e aspetti sui quali continuare a lavorare. Verso la meta.

Sarà anche Old, ma è pur sempre rugby vero, fatto di fango, sudore e fatica.  La quinta tappa dello Scampionato, il torneo del Comitato Old Rugby delle Venezie riconosciuto dalla Fir, è stata una festa grazie ai Tandoi di Trieste, ai Ruggers di Treviso e agli Allegri della Valpolicella. E alla fine succulento terzo tempo abbinato alla festa anni '80.

Parole chiave: Trieste