Skip to main content

Trofeo Triveneto Enduro Country, buoni piazzamenti dei piloti del Moto Club Trieste

La gara di Enduro Country del 19 novembre a Lignano (UD), ha chiuso la stagione fuoristrada targata FMI nel Friuli Venezia Giulia: il Moto Club Sabbiadoro ha curato con successo la regia dell'evento presentando un bel tracciato su terra/sabbia alle 75 Coppie e gli 11 Marathon al via nelle 2 manch...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
La gara di Enduro Country del 19 novembre a Lignano (UD), ha chiuso la stagione fuoristrada targata FMI nel Friuli Venezia Giulia: il Moto Club Sabbiadoro ha curato con successo la regia dell'evento presentando un bel tracciato su terra/sabbia alle 75 Coppie e gli 11 Marathon al via nelle 2 manche di 2 ore ciascuna, con la somma dei risultati a determinare le classifiche finali.
La validità della manifestazione denominata "Memorial Alessandro Morsanutto" era per il Trofeo Triveneto Enduro Country e relativi Campionati Regionali di specialità delle Tre Venezie.
Favorevole il meteo, al contrario di quindici giorni or sono quando le bizze del tempo hanno determinato lo slittamento di data: due le coppie del Moto Club Trieste impegnate nella manifestazione lignanese e positivi i risultati ottenuti durante la giornata.
Ottimo, nelle qualifiche per l'allineamento di partenza stile "Le Mans", il tempo della coppia Simone Dario (KTM 450 4T) e Lorenzo Dario (KTM 300 2T) che li posiziona tra i primi sulla linea dello start con il secondo a compiere i giri iniziali: il buon passo, allo scadere delle 2 ore di gara 1, in classe Unica 2T+4T, li fa finire 11' ed alla bandiera a scacchi della seconda heat si migliorano con l'8°risultando così 10' alla fine con la somma delle prestazioni.
Nella graduatoria assoluta la 27^posizione su 73 coppie chiude la loro bella stagione 2023.
Bene anche il 30°in qualifica del duo Pietro Collovigh (Kawasaki 250 4T) e Matteo Scarano (KTM 250 4T) con un veloce avvio del primo ed un buon ritmo del secondo alla sua prima corsa targata FMI che li porta a concludere la prima manche in 8^posizione nella classe 4 Tempi. Più complicato l'avvio e il prosieguo di gara 2 tutta volta a recuperare posizioni anche a causa di una incolpevole caduta di Pietro con il compagno ugualmente determinato nei suoi turni: 14'al traguardo, saranno 11 di giornata nel loro raggruppamento 4 Tempi.
La 29^casella nell'assoluta li porta a guardare con ottimismo al 2024.
Parole chiave: Trieste