Skip to main content

Serie C femminile, rimonta vincente per il DoveVivo Cus Trieste

Esulta il DoveVivo Cus Trieste, nel campionato di Serie C Femminile: le ragazze di Federico Vivona hanno conquistato lo scontro diretto con il Fvg Volley Academy con il risultato di 3 - 2, nell’ambito di una gara combattuta ma che le universitarie si sono portate a casa grazie a grinta e caparbie...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il Cus Trieste esulta per un punto conquistato (Foto di Fabrizio Ruzzier)

Esulta il DoveVivo Cus Trieste, nel campionato di Serie C Femminile: le ragazze di Federico Vivona hanno conquistato lo scontro diretto con il Fvg Volley Academy con il risultato di 3 - 2, nell’ambito di una gara combattuta ma che le universitarie si sono portate a casa grazie a grinta e caparbietà.


Coach Vivona mescola le carte e dà spazio a tutta la rosa, provando e sperimentando rotazioni che danno i risultati auspicati: il Fvg Volley Academy lotta punto a punto con il Cus, che però è bravo ad aggiudicarsi il primo set. Riccio interpreta ottimamente la gara, riuscendo a rendere anche in un altro ruolo e insieme a lei Comar si conferma ancora una volta importante.

Il Volley Academy, però, riesce a colpire con precisione e nei due set centrali c’è molto equilibrio, tanto che la squadra ospite si aggiudica secondo e terzo set con scarti molto risicati: nella quarta frazione, il Cus si dimostra molto più cinico e preciso rispetto alle avversarie, che vengono lasciate a 15.


Si va quindi al tie break e, quando il gioco si fa duro, capitan Ripepi comincia a giocare sul serio: ben sei punti nel quinto e decisivo set, che risultano determinanti nel ribaltare il punteggio dal 12 - 14 al 16 - 14 finale, facendo esultare la formazione universitaria di fronte al proprio pubblico.

Vittoria meritata, specialmente per il carattere, per la squadra di Federico Vivona che raccoglie punti utilissimi per il morale ed ora potrà guardare ai prossimi impegni con maggiore fiducia.



CUS TRIESTE - FVG VOLLEY ACADEMY   3 - 2

(25-21; 23-25; 22-25; 25-15; 16-14)

DoveVivo Cus Trieste: Brussolo 1, Roversi 1, Ripepi 14, Comar 14, Olivier 9, Riccio 14, Canepari 5, Pinzi 7, Steccazzini 3, Brezigar (L1), Chiandotto (L2), Tuniz, Masi, Cassia. All. Vivona

Parole chiave: Trieste