Skip to main content

Trail Grotta Gigante, vittorie per Elia Balestra e Nicol Guidolin

Due vittorie limpide e nette in primis sul versante femminile hanno caratterizzato l’edizione 2023 del trail Grotta Gigante, organizzato dal Cai Cim (gruppo di corsa in montagna della società Alpina delle Giulie sezione Cai di Trieste) con i patrocini dei Comuni di Sgonico e Monrupino. Tra le do...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto d'archivio di Nicol Guidolin

Due vittorie limpide e nette in primis sul versante femminile hanno caratterizzato l’edizione 2023 del trail Grotta Gigante, organizzato dal Cai Cim (gruppo di corsa in montagna della società Alpina delle Giulie sezione Cai di Trieste) con i patrocini dei Comuni di Sgonico e Monrupino.

Tra le donne si è imposta la triestina Nicol Guidolin  della società Angel’s Academy ASD (in 1h31’25”), che ha preceduto Elena Snidero della ASD Evinrude MuggiAtletica (1h39092”) e Giulia Fantinel (1h40’07”) relativamente al podio.

Quanto agli uomini, affermazione per il lombardo Elia Balestra dell’Atletica Valle Brembana (1h20’12”); secondo il veneto Alessandro Favero della ASD Duerocche (1h21’42”) e terzo il veterano del trailrunning regionale Paolo Massarenti. Il 1967 del club Dinomik Fitness ha chiuso in 1h22’13” con un bel testa a testa tra questi ultimi due in un contesto molto umido e su un circuito bagnato e scivoloso (perciò insidioso).

Parole chiave: Trieste