Skip to main content

Corsa del Ricordo, Tobia Beltrame concede il bis

Tobia Beltrame, già primo nel 2022, ha vinto anche stavolta (nel maschile) l’edizione triestina della Corsa del ricordo in 31’34” . Così il vincitore: «Sono contento della prestazione, considerando il ritocco di due secondi rispetto all’anno scorso, in cui però il terreno era asciutto. Sono consa...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Tobia Beltrame, già primo nel 2022, ha vinto anche stavolta (nel maschile) l’edizione triestina della Corsa del ricordo in 31’34” . Così il vincitore: «Sono contento della prestazione, considerando il ritocco di due secondi rispetto all’anno scorso, in cui però il terreno era asciutto. Sono consapevole che più il tempo passa e più la forbice di miglioramento si stringe». Veronica Molaro dell’Atletica Buja l’ha spuntata sul versante femminile in 42 minuti netti.

Alessandro Piemonte del Comitato Trieste Corre organizzatore dell’evento indica: “Il meteo ci ha graziato e anche quest’anno siamo riusciti a portare a termine questa corsa, che vuole ricordare i tragici eventi storici del periodo seguente alla Seconda Guerra Mondiale che coinvolsero le terre di confine, la Venezia Giulia e la Dalmazia. La cronaca ci ricorda quanto il tema degli esodi sia tornato prepotentemente d’attualità nella speranza che nessuno sia più costretto ad abbandonare le proprie case e i propri averi a causa di imposizioni terze».

Parole chiave: Trieste