Skip to main content

Bocce Coppa Italia, Triestina eliminata dal Pedavena

Alle volte quel pizzico di fortuna in più può modificare un incontro pur senza nulla togliere ai bravi giocatori bellunesi ospiti nel Bocciodromo Comunale di Strada di Fiume. La Coppa Italia è una competizione molto selettiva che non da possibilità di recupero, un incontro perso significa e...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Trentin e Leghissa della Triestina
Alle volte quel pizzico di fortuna in più può modificare un incontro pur senza nulla togliere ai bravi giocatori bellunesi ospiti nel Bocciodromo Comunale di Strada di Fiume. La Coppa Italia è una competizione molto selettiva che non da possibilità di recupero, un incontro perso significa eliminazione e in questo girone Est della fase Triveneta la Triestina è stata un po’ sottotono mentre i veneti ci hanno creduto fino in fondo e sono stati premiati.
Incontro affidato alla competenza del nazionale sig.Maurizio Tadina e le squadre entrano in corsia con individuale, coppia e quadretta come previsto dal regolamento, la Triestina guidata dal D.T. Mario Rosati e il Pedavena da Mauro Ceccon.
La quadretta schiera Palmisciano, Stebel, Marino e Smith (TS) contro Avesani, Corrent, Della Porta e Perotto e l’inizio è stentato, di studio, prendono le misure ma si mettono subito in luce i bocciatori veneti che spazzano i precisi accosti di Palmisciano e Stebel che a loro volta ben sostenuti da Smith e Marino iniziano a staccare e raccogliere scarti buoni che sgretolano gli avversari e che in un continuo crescendo 13 a 1 li portano alla vittoria in meno di un’ora di gioco.
Purtroppo nelle altre due corsie la musica cambia, la coppia Leghissa e Trentin si difende, tampona al meglio Casagrande e Viscusi che procedono sempre in vantaggio. Anche a Luca Balos manca la giusta concentrazione e il bravo Bottegal Sandro in particolare con precisi accosti riesce a mantenere un leggero distacco fin quasi la sirena che li vede sul 12 pari e qui con una bocciata molto difficile ma altrettanto precisa e coraggiosa Bottegal centra la boccia che dava la vittoria a Balos e chiude 13 a 12 a suo favore.
La coppia è staccata, nell’ultimo scarto tenta in tutto per tutto per portarsi in parità e andare alla giocata supplementare ma non riesce a concretizzare e cede 7 a 13 a favore degli ospiti che chiudono pertanto con successo l’incontro sul 4 a 2 eliminando la Triestina da questa competizione.
Da segnalare anche la gara nazionale a coppie categoria A/C – B/B e inferiori organizzata da Villaraspa e diretta dal sig. Giuseppe Bet dove sul podio per ricevere la medaglia d’oro sono saliti Balos Luca e Bersan Alessandro della Triestina che in finale hanno superato 8 a 1 il Quadrifoglio di Banelli Giuliano e Miani Luca, al terzo posto la Tre Stelle di Bagozzi Franco e Tassi Roberto assieme alla Pasch di Ziraldo Marco e Ridolfo Guido.
Parole chiave: Trieste