Skip to main content

Presentata "La corsa del Ricordo", partenza e arrivo alla Foiba di Basovizza

Presentata “La corsa del Ricordo” organizzata da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) con il sostegno dell'Anvgd (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia). La preview dell’evento è andata in scena nella sede della Lega Nazionale di via Donota, alla presenza tra gli altri dell'a...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Presentata “La corsa del Ricordo” organizzata da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) con il sostegno dell'Anvgd (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia).
La preview dell’evento è andata in scena nella sede della Lega Nazionale di via Donota, alla presenza tra gli altri dell'assessore comunale allo Sport, Elisa Lodi, dell'assessore comunale all’Educazione e Famiglia, Maurizio De Blasio, del presidente nazionale Anvgd, Renzo Codarin, l’edizione 2023 della “Corsa del Ricordo” che si terrà domenica 5 novembre a Trieste, attorno alla Foiba di Basovizza, ultima tappa della manifestazione che da qualche anno si svolge in varie sedi in tutta Italia.
A Trieste la gara, la cui partenza è fissata alle 9.30, si disputerà su un tracciato di 10 km, corrispondenti a due giri di un percorso disegnato completamente su sterrato, con partenza e arrivo allestiti nei pressi della Foiba di Basovizza.
Per iscriversi alla gara competitiva è sufficiente visitare il sito www.corsadelricordo.it e selezionare l’edizione di Trieste. Assieme alla competizione agonistica si terrà anche una corsa non competitiva, che partirà in coda alla gara competitiva e si svilupperà su territorio interamente pianeggiante, sempre sui prati attigui alla Foiba di Basovizza per un percorso di 4 km circa. Alla non competitiva, lunga 4 km, ci si potrà iscrivere direttamente il giorno della gara dalle 7 alle 9.30. Sempre nella zona della partenza si potranno ritirare i pettorali della competitiva dalle 7 alle 8.30.
Così Enzo Esposito presidente dell’A.S.I. FVG: “La manifestazione è un’occasione per portare cultura tra i giovani, perciò ringrazio tutte le istituzioni che ci sono vicine”.

Parole chiave: Trieste