Skip to main content

Rugby Venjulia, sconfitte le tre squadre giovanili

Per il Venjulia Rugby Trieste il fine settimana di metà ottobre è stato un week-end dedicato agli impegni di tre formazioni giovanili, che il club rossonero ha commentato nel seguente modo. Sconfitta pesante per l’Under 16 Juvenilia/Venjulia sul campo Ervatti. Contro un Riviera agguerrito e ben ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Per il Venjulia Rugby Trieste il fine settimana di metà ottobre è stato un week-end dedicato agli impegni di tre formazioni giovanili, che il club rossonero ha commentato nel seguente modo.

Sconfitta pesante per l’Under 16 Juvenilia/Venjulia sul campo Ervatti. Contro un Riviera agguerrito e ben organizzato, nulla hanno potuto i nostri ragazzi che sono scesi in campo con una formazione un po' atipica a causa di alcune assenze importanti che hanno alterato gli equilibri della squadra. Tanti placcaggi mancati e la ricerca di un gioco troppo complesso hanno semplificato la vita ai pari età del Riviera. A 5 minuti dalla fine del primo tempo la partita è stata momentaneamente interrotta per la forte pioggia, che ha reso molto pesante il terreno di gioco. Questo match è stato un bagno di umiltà, di cui forse non sentivamo la necessità, ma se qualcosa abbiamo imparato stavolta è che come sempre si scende in campo in 15. Tutti insieme possiamo fare grandi cose, mentre il singolo da solo non può fare la differenza. Il campionato è ancora lungo e abbiamo tanto margine di miglioramento. Adesso avremo una domenica di pausa, quindi le prossime due settimane ci permetteranno di aggiustare diverse cose che in questa occasione non hanno girato per il verso giusto. Lavoro, lavoro e ancora tanto lavoro insomma.

La nostra Under 14, in una formazione composta anche da atleti dello Juvenilia e del Gorizia Rugby, è tornata dalla trasferta di Pordenone con una sconfitta per 41 a 20, frutto di un primo tempo sottotono che è stato riscattato da una ripresa più convincente. I nostri ragazzi, che hanno vestito i colori verdi del Juvenilia, hanno infatti conquistato i primi punti su azione dell'anno con tre mete. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma l'interazione fra atleti di società diverse inizia a funzionare ed è indice della bontà di questo progetto.

“Quando perdi, non perdere la lezione". Le sconfitte, anche quelle più severe, ci mettono di fronte alla possibilità di migliorare. Andrà così anche per la nostra formazione Under 18, composta anche da atleti dello Juvenilia, che è uscita pesantemente sconfitta dall'incontro. 

Parole chiave: Trieste