Skip to main content

Serie D femminile, Cus Trieste battuto nettamente dallo Zalet

Sconfitta netta, nella seconda giornata del campionato di Serie D Femminile di volley, per il DoveVivo Cus Trieste: il team di coach Seppi si presenta all’impegno senza la banda Noemi Favro, che viene sostituita nella formazione dalla “neocussina” Letizia Maffi. La partita, però, è piuttosto a s...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Sconfitta netta, nella seconda giornata del campionato di Serie D Femminile di volley, per il DoveVivo Cus Trieste: il team di coach Seppi si presenta all’impegno senza la banda Noemi Favro, che viene sostituita nella formazione dalla “neocussina” Letizia Maffi.

La partita, però, è piuttosto a senso unico alla Ervatti di Borgo Grotta Gigante, il “fortino” dello Zalet/Kontovel: le padrone di casa partono fortissimo, risultando micidiali in battuta. Ben cinque, infatti, gli “ace” messi a segno dalle avversarie del Cus, che si portano sul 9 - 2 e poi riescono a gestire comodamente il margine nel primo set. Nella seconda frazione, coach Seppi opera un cambio, inserendo Anna Giulia Servili come opposto e spostando Sabrina Comar in banda: nonostante questi tentativi di cambi, c’è poco da fare contro un Kontovel davvero “in palla”. Capitan Brezigar si danna l’anima salvando palloni su palloni, ma dall’altra parte le locali si portano sull’11 - 4 e poi, come nella prima frazione, gestiscono lasciando pochissimo spazio al DoveVivo.

Il terzo e decisivo set vive sulla stessa fotocopia dei precedenti due, con il Kontovel bravo a difendere e rispondere agli attacchi del Cus: le universitarie vogliono salvare l’onore e partono forte ma alla fine devono arrendersi anche in questa frazione, lasciando strada libera alle avversarie.

ZALET/KONTOVEL - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-15; 25-10; 25-13)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi, Comar 7, Maffi 5, Bertini 2, Steccazzini 1, Lapic 2, Servili, Mullig, Benetton, Ramani, Marochini, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste