Skip to main content

Moto Club Trieste, Zanatta protagonista a Cuneo nel Campionato Italiano Major nella classe Superveteran 4T

Giro di boa stagionale, con il 3°appuntamento di domenica 30 luglio a Monteu Roero (CN), per il Campionato Italiano Major che ha riunito alla partenza 209 piloti in una giornata estiva decisamente calda. L'omonimo Moto Club della cittadina del cuneese ha presentato un percorso di 45 km. per 3 gi...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Giro di boa stagionale, con il 3°appuntamento di domenica 30 luglio a Monteu Roero (CN), per il Campionato Italiano Major che ha riunito alla partenza 209 piloti in una giornata estiva decisamente calda.
L'omonimo Moto Club della cittadina del cuneese ha presentato un percorso di 45 km. per 3 giri contenente 2 prove cronometrate ripetute ad ogni passaggio e 2 Controlli Orari, uno al paddock e l'altro in località Caratto che dividevano così il tracciato in 2 settori da percorrere in 1h 00' ed 1h 05': di 4000 mt. l'enduro test nel bosco con terreno duro/sabbioso e pure 4000 mt. per il cross test su fondo simile ambedue scavatisi con i transiti dei concorrenti e resi così più impegnativi e polverosi.
Due i portacolori del Moto Club Trieste presenti all'appuntamento piemontese capaci entrambi di notevoli performance.
Ottimo il 2°posto in classe Superveteran 4T di Ivo Zanatta (Husqvarna 450 4T) il quale esce dalla contesa comunque rinforzato e guida la classifica provvisoria del tricolore dopo il pari merito risultato dalla gara precedente: nonostante un ginocchio ancora sotto osservazione comanda le danze per un giro e mezzo per poi tenere a bada gli avversari di campionato lasciando la vittoria di giornata ad un arrembante pilota non in corsa per il titolo.
Tra gli Ultraveteran 2T Roberto Marassi (Beta 300 2T) conquista una bella 6^posizione frutto dell'esperienza su tutti i terreni e regolarità nelle prestazioni nonché guida sicura e redditizia ormai acclarate: nonostante la prima prova non disputata, nella graduatoria provvisoria della serie, siede attualmente sul 7°gradino.
Dopo la sosta estiva, il 4°round dell'Italiano Major, si correrà il 17 settembre a Firenzuola (FI) sotto la guida dell'omonimo Moto Club toscano.
Parole chiave: Trieste