Skip to main content

Pugilato, a Ferrara termina in parità il match contro Hermi: Luca Chiancone resta campione italiano dei pesi medi

A Ferrara Luca Chiancone difende il titolo italiano dei pesi medi e alla fine esulta per l’obiettivo raggiunto. Prima di questo match otto vittorie, un pari e zero ko sin qui per Luca Chiancone. Imbattuto anche Yassin Hermi con tredici vittorie in altrettante sfide. Match sulla distanza delle die...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

A Ferrara Luca Chiancone difende il titolo italiano dei pesi medi e alla fine esulta per l’obiettivo raggiunto. Prima di questo match otto vittorie, un pari e zero ko sin qui per Luca Chiancone. Imbattuto anche Yassin Hermi con tredici vittorie in altrettante sfide. Match sulla distanza delle dieci riprese.

Maggior iniziativa per Chiancone nel primo e secondo round con continuità e la precisione che sembrano pagare. Nella terza ripresa il triestino mette a tratti alle corde il suo avversario. Anche nella quarta tornata Chancone detta i tempi. Nella quinta ripresa un montante sotto la cintura di Hermi mette in ginocchio Chiancone ma il colpo non viene contato e allo sfidante viene tolto un punto. Subito dopo però Hermi atterra il campione in carica regolarmente. Chiancone in difficoltà in una sesta ripresa dai colpi pesanti per entrambi. Battaglia nel settimo round ma meglio il triestino. Equilibrio nell’ottava e nella nona ripresa. Nell’ultimo round forse meglio Chiancone.

Attesa per il verdetto dei giudici. Uno di questi dà la vittoria al triestino, un altro invece allo sfidante, il terzo dà la parità. La cintura dunque resta a Chiancone.

Parole chiave: Primo piano, Trieste