Moto Club Trieste, secondo gradino del podio per Kocina nella caldissima Lanciano
Il caldo eccezionale di domenica 16 luglio e i 108 piloti presenti sul crossodromo "Le Fornaci" di Lanciano (CH) sono stati i protagonisti della 5^tappa del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 e Coppa Italia Gruppo 4: puntuale l'organizzazione dell'omonimo Moto Club della città abruzzese...
| Redazione sport | Altri sport
Il caldo eccezionale di domenica 16 luglio e i 108 piloti presenti sul crossodromo "Le Fornaci" di Lanciano (CH) sono stati i protagonisti della 5^tappa del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 e Coppa Italia Gruppo 4: puntuale l'organizzazione dell'omonimo Moto Club della città abruzzese che viste le "bollenti" condizioni meteo, di concerto con medico e direzione di gara, ha ridotto i tempi delle manche pomeridiane.
Trasferta quasi sahariana quindi per Fabio Kocina (Yamaha 125 2T), pilota del Moto Club Trieste sempre presente alla serie tricolore e protagonista, dopo la scelta di cambiare raggruppamento maturata nel precedente round di Arco (TN), della Coppa Italia Gr. 4.
Nella prima heat qualche esitazione accomunata all'alta temperatura causa un eccessivo scostamento dal suo tempo sul giro singolo di riferimento da rispettare e così con 14,185" di penalità chiude al 4°posto.
Molto concentrato, nel secondo impegno non sbaglia nulla e l'esigua penalità di 01,070" lo decreta vincitore: i due risultati lo portano, a fine giornata su un meritato 2°gradino del podio e formulano un buon augurio per la prova conclusiva di campionato in programma il 10 settembre a Maggiora (NO) ad opera del Moto Club MMX Maggiora Motocross.
Parole chiave: Trieste