Skip to main content

Regione: Fedriga ha incontrato Patrizia Podreka, campionessa di bocce

"Con le medaglie vinte ai Giochi mondiali Special Olympics nelle bocce, ma soprattutto con il suo esempio di dedizione e sacrificio, Patrizia Podreka è un'autentica ambasciatrice della tradizione sportiva del Friuli Venezia Giulia. La Regione è impegnata nell'aumentare sempre di più la visibilità...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Patrizia Podreka, terza da sinistra

"Con le medaglie vinte ai Giochi mondiali Special Olympics nelle bocce, ma soprattutto con il suo esempio di dedizione e sacrificio, Patrizia Podreka è un'autentica ambasciatrice della tradizione sportiva del Friuli Venezia Giulia. La Regione è impegnata nell'aumentare sempre di più la visibilità e la diffusione degli sport dilettantistici, convinta che la loro opera sia altamente meritoria e funzionale alla costruzione di un modello sociale fondato sullo spirito del sacrificio e del saper rialzarsi dopo una sconfitta".

Queste le parole del governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga in occasione dell'incontro avuto, nel palazzo della Regione a Trieste, con la campionessa di bocce Patrizia Podreka. La 49enne triestina ha recentemente vestito la maglia della Nazionale italiana Special Olympics ai Giochi mondiali estivi di Berlino, ottenendo due medaglie d'oro e una d'argento.
Il governatore ha consegnato all'atleta una targa di riconoscimento a nome dell'Amministrazione regionale e un gadget con il marchio "Io sono Friuli Venezia Giulia". Hanno partecipato all'incontro anche le delegazioni di Special Olympics Italia Fvg, della Federazione italiana bocce Fvg e dell'Acquamarina Team Trieste (il club per cui Podreka gareggia), guidate dai rispettivi presidenti Giuliano Clinori, Giancarlo Blasig e Fortuna Poggi.

Parole chiave: Trieste