Skip to main content

Bocce serie A elite, a Fagagna Luca Balos si arrende in finale a Denis Zambon

La sempre attiva Quadrifoglio di Fagagna ha organizzato una gara individuale dedicata alla serie A del circuito elite alla quale hanno aderito trenta tesserati di tutto il Triveneto. La manifestazione, affidata alla direzione arbitrale del sig. Bet Giuseppe, si è svolta nella giornata di sabato 1...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Luca Balos della Triestina

La sempre attiva Quadrifoglio di Fagagna ha organizzato una gara individuale dedicata alla serie A del circuito elite alla quale hanno aderito trenta tesserati di tutto il Triveneto. La manifestazione, affidata alla direzione arbitrale del sig. Bet Giuseppe, si è svolta nella giornata di sabato 1 e domenica 2 luglio e Luca Balos della Triestina è arrivato fino alla finale dopo aver eliminato parecchi validi avversari.

Ha iniziato proprio superando nettamente per 13 a 0 il beniamino di casa Quadrifoglio, Marco Ziraldo, poi non ha concesso nulla a Roberto Fabbro della Fortitudo con il secondo perentorio 13 a 0, più difficile il terzo incontro dove ha trovato Francesco Ormellese del Noventa, lotta ad armi pari fino a tempo scaduto e questa volta vittoria di misura per 11 a 10.

Balos si è ripresentato in corsia più rilassato per superare agevolmente 13 a 2 Fabio Scialino del Quadrifoglio, poi altra battaglia opposto all’amico Ivan Soligon della Maranese battuto però ancora a tempo scaduto per 11 a 10 e infine la difficile finale contro a Denis Zambon sempre Maranese dove purtroppo ha ceduto 6 a 13 per il veneto e una certa dose di colpa dobbiamo attribuirla anche al sole e al caldo.

Da segnalare anche la gara a coppie regionale di categoria C/D e inf. messa in cartellone il 25 giugno dalla Bocciofila Capriva (GO) alla quale hanno aderito 45 formazioni che sono state guidate dall’arbitro Elena Dudine.

A questa gara si sono iscritte diverse coppie giuliane della Triestina e del Portuale Bocce su tutte hanno prevalso Marino Leghissa e Alessandro Bersan della Triestina che nella combattuta finale hanno superato per 9 a 7 la Bocciofila Del Corno di Romano Remigio e Ivan Zerman aggiudicandosi un meritato primo posto.

Aldo Iacobini

Parole chiave: Trieste