Skip to main content

Moto Club Trieste, secondo posto per Kocina a Trento

I 1600 mt. del crossodromo "Il Ciclamino" di Pietramurata (TN) sono stati, domenica 25 giugno, teatro della 4^prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 e Coppa Italia Gruppo 4: in un contesto meteo molto caldo, sul terreno duro dell'impianto trentino, sono stati 122 i piloti allo sta...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

I 1600 mt. del crossodromo "Il Ciclamino" di Pietramurata (TN) sono stati, domenica 25 giugno, teatro della 4^prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 e Coppa Italia Gruppo 4: in un contesto meteo molto caldo, sul terreno duro dell'impianto trentino, sono stati 122 i piloti allo start, divisi nelle numerose classi del cross vintage e messi a loro agio dall'ottima organizzazione del Moto Club Arco.

Sempre presente a questi appuntamenti il goriziano Fabio Kocina (Yamaha 125 2T), portacolori del Moto Club Trieste che per questo evento abbandona il Gruppo 5 classe C per la Coppa Italia Gruppo 4, categoria con regole improntate sulla regolarità di azione del pilota: 6 i giri di manche, dove il primo è di lancio, il secondo cronometrato ed i rimanenti 4 devono essere il più vicino possibile al tempo dello stesso.
La somma dei risultati raggiunti (il peggiore si scarta) dal singolo rider formula la classifica che sarà a favore di colui che meno si è discostato dal crono base in termini di tempo trasformato in penalità.
Preciso fin dall'avvio, Kocina centra il 1°posto nella batteria d'apertura assuefacendosi bene al nuovo, per lui, sistema di gara.
Con la stessa determinazione affronta la heat successiva che lo vede concludere 4°a soli 18 centesimi dalla 2^piazza: sul podio finale sarà 2°, preceduto dalla sua fidanzata, particolarmente esperta della categoria.
Sul crossodromo "Le Fornaci" di Lanciano (CH), il 16 luglio, con la regia dell'omonimo Moto Club della località abruzzese, si terrà il 5°round del Tricolore Motocross Epoca.
Parole chiave: Trieste, Gorizia