Skip to main content

Baseball serie B, doppio ko della Junior Alpina sul campo della capolista Verona

L’Iscopy Junior Alpina Trieste terza in classifica è andata a trovare la capolista del girone B della serie B Dynos Verona con i padroni di casa vittoriosi per 6-5 e 12-9 nel doppio match disputato. Il presidente e dirigente accompagnatore della prima squadra triestina, Pasqualino Lino Izzo, ha i...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

L’Iscopy Junior Alpina Trieste terza in classifica è andata a trovare la capolista del girone B della serie B Dynos Verona con i padroni di casa vittoriosi per 6-5 e 12-9 nel doppio match disputato. Il presidente e dirigente accompagnatore della prima squadra triestina, Pasqualino Lino Izzo, ha indicato relativamente alle loro due prove: “Buona la due”.

Gli altri risultati del girone B di serie B: White Sox Buttrio-Pianoro 10-0 e 6-4, Vicenza-Sambonifacese 3-9 e 1-13, Bolzano-Ravenna 4-7 e 2-0.

La classifica: Dynos Verona .800; Sambonifacese .700; Iscopy Junior Alpina e Pianoro .600; White Sox Buttrio .556; Bolzano .350; Ravenna .333; Vicenza .050

Il prossimo turno: Bolzano-White Sox Buttrio (sab ato primo luglio alle 15 e alle 20), domenica 02/07 alle ore 11 e alle 15 Dynos Verona-Vicenza, Sambonifacese-Ravenna e Pianoro-Iscopy Junior Alpina Trieste.

Quanto al vivaio del club giuliano, il responsabile tecnico dello stesso Daniele Santolupo afferma: “Le giovanili sono quasi al termine della regular season.  Martedì 20 giugno la squadra under 14 ha concluso il percorso del campionato di categoria, vincendo in trasferta contro Buttrio.

Sabato 24  gli under 15 hanno giocato fuori casa contro Staranzano, subendo una sconfitta netta per 16a3. Al termine della stagione manca ancora un incontro contro la capolista Cervignano.

Gli Under 12 esordienti stanno per volgere al termine la stagione regolare a Porcia, mentre lunedì 19 in una partita avvincente in quel di Opicina i nostri “muleti” sono riusciti a battere gli avversari del Tigers Cervignano.

La squadra, che ha ancora diverse partite da giocare, è l’Under 12 A, impegnata fino a metà luglio.

Da segnalare, sempre a livello giovanile, la convocazione di un nostro atleta u15, Remus Ciubotaru, al camp Mlb che si svolgerà nella prima metà di luglio.  Camp che vede la partecipazione dei migliori 50 atleti di Italia della categoria under 15.

Per quanto mi riguarda,  questa settimana sarò impegnato con la nazionale under 15 in un raduno per preparare la rosa che a fine luglio disputerà europeo di categoria in terra slovacca.

Sabato 1 luglio, presso il Soldiers Fields’ di Opicina, si terrà la festa americana in occasione del 4 luglio, organizzata assieme all'associazione italo americana FVG”.

Parole chiave: Trieste