Baseball serie B, alla Junior Alpina la doppia sfida contro il Vicenza
Nuovo capitolo per la serie B nazionale di baseball maschile. A Prosecco la Iscopy Junior Alpina Trieste ha piegato il Vicenza per 11-1 e 15-0 nel doppio match disputato. Così il presidente – dirigente accompagnatore dei locali Lino Izzo: “E’ andata tutto bene, le abbiamo vinte entrambe facendo delle buone prestazioni”.
Gli altri risultati: Ravenna-Pianoro 3-6 e 3-11, Bolzano-Verona 4-8 e 6-20, White Sox Buttrio-Sambonifacese 11-4 e 4-6.
La classifica: Verona .875; Iscopy Junior Alpina Trieste, Sambonifacese e Pianoro .688; White Sox Buttrio .429; Bolzano .313; Ravenna .214; Vicenza .063.
Il prossimo turno (domenica 18 giugno alle ore 11 e alle ore 15): Sambonifacese-Iscopy Junior Alpina Trieste, Verona-White Sox Buttrio, Vicenza-Ravenna, Pianoro-Bolzano.
Quanto al vivaio del club giuliano, il responsabile del settore giovanile Daniele Santolupo afferma: “La settimana scorsa si è disputato il torneo delle regioni per le categorie giovanili do baseball e softball sui vari campi della Toscana.
Il FVG si è classificato terzo nella classifica generale, come da anni accade l’Emilia Romagna si dimostra la regione più completa ed attrezzata.
Al torneo hanno partecipato anche rappresentanti della nostra società, di cui 3 nella categoria little league, 2 nella junior league e 2 nella senior league.
Nel week-end appena concluso, invece, si sono ripresi anche i turni di campionato delle varie categorie regionali, fermi per la sosta del torneo della regioni.
Martedì scorso ha ripreso il campionato la squadra under 14, andando a vincere a Redipuglia per 15a2.
Venerdì la formazione under 12 ha perso di 1 una partita tirata contro Ronchi; sabato la compagine under 15 perso 13a11 contro Redipuglia.
Nella mattinata di domenica sono scesi in campo anche il gruppo del Minibaseball che si è radunato a Redipuglia per un torneo di gioco e festa”.