Skip to main content

Moto Club Trieste, Graziano Albanese s'impone nella classe Veteran 60 al Campionato Sloveno Enduro Cross Country

Dopo un mese e mezzo di sosta, è ripartito sabato 10 giugno a Ziri (SLO) con la 3^prova, il Campionato Sloveno di Enduro Cross Country: cospicua la partecipazione dei piloti anche in questa occasione dove, con la classica formula di partenze differenziate per gruppi di classi e durata di gara da ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Dopo un mese e mezzo di sosta, è ripartito sabato 10 giugno a Ziri (SLO) con la 3^prova, il Campionato Sloveno di Enduro Cross Country: cospicua la partecipazione dei piloti anche in questa occasione dove, con la classica formula di partenze differenziate per gruppi di classi e durata di gara da 60' oppure 90', si è corso a Ziri, nella regione dell'Alta Carniola.

Bello, ma impegnativo, il tracciato composto in parte da pista di motocross e in parte da passaggi boschivi molto "scavati" e con presenza di radici, lastre di pietra e sasso smosso che hanno fatto sudare un pò tutti, compresi i cinque portacolori del Moto Club Trieste presenti sul campo che hanno ben figurato nei loro raggruppamenti.
Ulteriore bella prestazione, dopo le precedenti stagionali, per Graziano Albanese (Yamaha 450 4T) il quale da subito comanda la classe Veteran 60 portando la moto, dopo 90', all'arrivo in 1^posizione allungando nelle ultime fasi e resistendo alla fatica.
Simone Dario (KTM 450 4T), nella Gold 30, recupera il gap in partenza e conquista il 5°posto con una prestazione attenta in una classe di ottima caratura.
Lorenzo Dario (KTM 300 2T) e Massimo Velci (Beta 300 2T) portano a casa rispettivamente un buon 12°e 15°posto tra i Veteran 50: per il primo, gara in salita a causa di due scivolate ma comunque deciso recupero di posizioni e per il secondo parte iniziale battagliera ma calo fisico nelle fasi conclusive.
Avvio a metà gruppo per Michele Cernigoj (Husqvarna 350 4T) in classe Silver 4T dove però, dopo alcuni giri, una pesante caduta lo sconsiglia di proseguire.
Il 4°round della serie si terrà il 9 settembre a Sostanj, località situata nella Slovenia settentrionale.
 
Parole chiave: Trieste