Skip to main content

Motocross a Ciglione della Malpensa, quinto posto per Fabio Kocina

La tanta pioggia caduta nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno, ha rovinato "la festa" ai 168 piloti desiderosi di confrontarsi in occasione della 3^prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 sul crossodromo Ciglione della Malpensa "Vincenzo Agusta" di Cardano al Campo (VA). So...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Fabio Kocina in azione

La tanta pioggia caduta nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno, ha rovinato "la festa" ai 168 piloti desiderosi di confrontarsi in occasione della 3^prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 sul crossodromo Ciglione della Malpensa "Vincenzo Agusta" di Cardano al Campo (VA).

Soleggiata la vigilia con le prove libere a tenere banco, poi forte temporale notturno e risveglio con tracciato molto pesante ed in parte quasi allagato: il Moto Club MV Gallarate, organizzatore dell'evento, interpella piloti e promoter FX Action ricavando la volontà di correre comunque dopo qualche modifica a pista e programma.
Nel mare di fango ha "nuotato" anche Fabio Kocina (Beta 250 2T del 1979) difendendo i colori del Moto Club Trieste in classe C: le condizioni critiche del terreno, in gara 1, complicano la sua volenterosa azione e lo portano a rinunciare confidando in un miglioramento del fondo nel pomeriggio.
Più abbordabile e asciutta, ma sempre piuttosto impegnativa, la seconda manche, dove riesce a concludere in 5^posizione che sarà anche quella di fine giornata nonché di campionato dopo 3 round.
Il tricolore motocross Epoca sarà di nuovo in pista il 25 giugno sull'impianto "il Ciclamino" di Arco (TN) sotto la guida dell'omonimo Moto Club trentino.
Parole chiave: Trieste