Skip to main content

Bocce 2^ categoria, netta sconfitta della Triestina a Romans

Quinta giornata nel Campionato Italiano di Società di 2.a categoria 2023 con la Triestina, D.T. Marino Leghissa, che da Romans ritorna battuta 14 a 4 dalla locale società guidata da Nicola Zorzin, il Villaraspa invece accoglie il Capriva e lo supera 13 a 5, cambio al comando della classifica che ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Quinta giornata nel Campionato Italiano di Società di 2.a categoria 2023 con la Triestina, D.T. Marino Leghissa, che da Romans ritorna battuta 14 a 4 dalla locale società guidata da Nicola Zorzin, il Villaraspa invece accoglie il Capriva e lo supera 13 a 5, cambio al comando della classifica che ora viene modificata con Villaraspa punti 8, seguono Triestina, Capriva e Romans tutte punti 4.

Sotto la direzione arbitrale del sig. Mario Iustulin la Triestina inizia il suo impegno decisamente sotto tono, solo la coppia Andriani – Sanzin raccoglie 11 a 5 una vittoria ai danni di Donda – Millock, l’altra coppia Presello – A.Rosati cede 6 a 8 per merito di B.Zorzin – Musuruana, nell’individuale Taddeo 2 a 11 superato da Derio e infine la terna con Doz, Cepak e Pipan battuta 3 a 10 da Mian, Todescato e Cimbaro.

Da dimenticare il tiro di precisione dove A.Rosati chiude a quota 1 e se lo aggiudica Iavolella con 4 valide, e si ritorna in corsia per le ultime quattro sfide in contemporanea ma non ci sono speranze di rimonta. La coppia Sanzin e Cepak (cambio Palmisciano) secco 0 a 11 per merito di B.Zorzin e Vanetto, nell’individuale A.Rosati 10 a 11 superato di misura da Cimbaro (cambio Millock), l’altra coppia a tempo scaduto Ierman e Andriani 5 a 9 a favore di Petrin e Iavolella, chiude la terna vincente 11 a 3 Presello (cambio Taddeo), Doz e Pipan opposta a Tedesco, Todescato e Derio.

Il prossimo e ultimo appuntamento è fissato per venerdì 9 giugno con Villaraspa – Romans e Triestina - Capriva.

Aldo Iacobini

Parole chiave: Trieste