Skip to main content

Baseball serie A, Macerata espugna Ronchi. Una vittoria per parte fra Cervignano e Cagliari

Successo esterno di serata è arrivato da Ronchi dei Legionari al termine di un match da 9 inning (1-5 per gli ospiti). New Black Panthers e Hotsand Macerata hanno chiuso le sette riprese regolamentari sullo 0-0 dopo un gran duello tra Mejia (3bv-10so) e Hector Rodriguez (2bv-1...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Successo esterno di serata è arrivato da Ronchi dei Legionari al termine di un match da 9 inning (1-5 per gli ospiti). New Black Panthers e Hotsand Macerata hanno chiuso le sette riprese regolamentari sullo 0-0 dopo un gran duello tra Mejia (3bv-10so) e Hector Rodriguez (2bv-12so in 6rl). Botta e risposta tra Josè Garcia e Bertoldi all’8°, mentre il doppio di Morresi apre il big-inning da quattro punti dei marchigiani, che chiudono con Andres Padilla vincente. Peirera il migliore a 2/4 con un triplo.

Nel secondo match (finito 2-9), invece, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari lasciano il “Gaspardis” con l’amaro in bocca al termine di una partita persa per 14-8 e recuperata dopo un vantaggio 5-0 dell’Hotsand Macerata avvenuto con tre punti nel secondo inning (valide da punto di Leonardo Splendiani e Gionni Luciani) e due nel terzo (Ernesto Exposito e Luciani). Le pantere nere del manager Alberto Furlani recuperano il divario tra terzo e quarto inning con le valide di Stefano Berini (triplo da un punto nel terzo e doppio da un punto nel quarto), Mario MiceuIvan Cechet Daniele Furlani. L’Hotsand Macerata batte un totale di 16 valide, 5 delle quali nel quinto inning da sette punti (singolo a basi piene di Alejandro Garcia, volata di sacrificio di Lorenzo Morresi, doppio da due punti di Jesus Carrera e singolo di José Elias) che mette alle strette la squadra di casa capace di rispondere con due punti grazie al singolo a basi piene di Elia Marinig. Non basta: con Javier Lopez in base, un fuoricampo di Anthony Pereira (il secondo tra prima e seconda fase) riporta a doppia distanza il Macerata. Vano nel settimo inning il punto battuto a casa da Luca Furlani.

Qualche rammarico bisiaco anche nel terzo match (8-14 per gli ospitati). I locali se la sono giocata fino a trequarti match, poi hanno mancato le loro chances offensive a differenza del prolifico Macerata.

Quanto al Cervignano, i Tigers/Sultan Allestimenti Navali hanno ricevuto Cagliari, vincendo 2-0 la prima sfida e cedendo per 5-6 nella seconda.

Parole chiave: Gorizia