Skip to main content

Baseball serie A, doppia vittoria contro Rovigo: Ronchi centra la poule scudetto

Missione compiuta per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, che hanno centrato la desiderata poule-scudetto nella serie A maschile di baseball. Allo stadio amico Enrico Gaspardis i bisiachi hanno battuto l’Itas Rovigo per 12-5 nel primo match (iniziato tre ore più tardi causa pioggia con ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Missione compiuta per i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, che hanno centrato la desiderata poule-scudetto nella serie A maschile di baseball. Allo stadio amico Enrico Gaspardis i bisiachi hanno battuto l’Itas Rovigo per 12-5 nel primo match (iniziato tre ore più tardi causa pioggia con i giocatori e i dirigenti a sistemare il campo) e per 8-3 nel secondo confronto. Il primo incontro si è deciso nella terza ripresa, in cui i padroni di casa hanno realizzato sei punti. Nella seconda sfida i padroni di casa sono stati continui e bravi a tenere pressione sulla difesa ospite, avendo già la tranquillità del pass per la seconda fase (al via il 27 maggio) con la conquista del primo successo.

Quanto ai Tigers Sultan Allestimenti Navali, la formazione di Cervignano del Friuli ha ospitato Reggio Emilia e l’ha battuta 4-2 nel primo e unico match disputato, visto che il secondo è “saltato” causa pioggia.

Nel duello andato in scena ai locali  è sufficiente un terzo attacco da 4 punti aperto dal fuoricampo di Serra e chiuso dal doppio da due punti di Collado. Reggio Emilia batte 10 valide ma non va oltre i due punti contro la staffetta Bertoldi-Perez che sigilla il successo.

Gli altri risultati del girone B: Collecchio-Parma 0-3 e 1-5.

La classifica: Parma 1.000; Ronchi .700; Collecchio .400; Cervignano .333; Rovigo .300; Reggio Emilia .222

Parole chiave: Gorizia