Skip to main content

Cus Trieste, volley maschile inarrestabile: 3-0 al Fiume Veneto

Altra partita e altra vittoria per il Cus Trieste, che anche nella prima di ritorno si conferma: i ragazzi di Senad Begic regalano l’ennesima gioia al pubblico di Monte Cengio, vincendo 3 - 0 contro la Libertas Fiume Veneto. I gialloblù lamentano l’assenza di Berti e iniziano con il se...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Altra partita e altra vittoria per il Cus Trieste, che anche nella prima di ritorno si conferma: i ragazzi di Senad Begic regalano l’ennesima gioia al pubblico di Monte Cengio, vincendo 3 - 0 contro la Libertas Fiume Veneto.

I gialloblù lamentano l’assenza di Berti e iniziano con il sestetto formato da D’Orlando - Pilot - Gnani - Dervishi - Gambardella e Bellocchio, con libero Gerdol.

La frazione iniziale è in totale controllo dei padroni di casa, che riescono a chiudere agilmente il set e danno fin da subito ampio spazio alle seconde linee: positivo, in questo frangente, l’apporto delle riserve, che riescono a far riposare al meglio i titolari e danno quella verve necessaria per imporre il 25 - 17 contro Fiume Veneto.

Il secondo e terzo set sono frazioni “fotocopie” nelle quali gli ospiti non riescono ad offrire un gioco frizzante, ma anche nelle file dei padroni di casa la qualità si abbassa leggermente: ne vengono fuori giocate che permettono a Fiume Veneto di rimanere in partita nel punteggio, ma nei finali punto a punto è sempre il Cus ad avere quel guizzo in più che permette di portare a casa il risultato.

Nelle file del Cus, l’esperienza di capitan Gnani e la fisicità di D’Orlando fanno la differenza proprio in questi momenti, sancendo il 3 - 0 con cui i triestini festeggiano ancora il primo posto in questa Poule Promozione.

CUS TRIESTE - LIBERTAS FIUME VENETO   3 - 0
(25-17; 25-21; 25-21)

Cus Trieste: Pilot 3, D’Orlando 20, Gnani 8, Bellocchio 8, Gambardella 5, Gerdol (L1), Dervishi 7, Barazzuol, Tosato, Regonaschi ne, Salti (L2). All. Begic

Parole chiave: Trieste