Skip to main content

Moto Club Trieste, in otto presenti a Ragogna: Terdina secondo negli ultraveteran

Domenica 23 aprile è andato in scena a Ragogna (UD), il 2°round del Campionato Regionale Friuli Venezia di enduro che ospitava pure i partecipanti al Trofeo Enduro Master Beta nonché, nella classe "ospiti", piloti delle regioni contermini tra i quali gli appartenenti alle province di Trento e Bol...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Domenica 23 aprile è andato in scena a Ragogna (UD), il 2°round del Campionato Regionale Friuli Venezia di enduro che ospitava pure i partecipanti al Trofeo Enduro Master Beta nonché, nella classe "ospiti", piloti delle regioni contermini tra i quali gli appartenenti alle province di Trento e Bolzano in lotta per i rispettivi campionati provinciali: 311 i conduttori al via per un'organizzazione, quella del Moto Club Tagliamento, indubbiamente all'altezza del compito.

Belli percorso e prove speciali, con il primo di 55 km. da compiere 3 volte e le seconde, cronometrate ad ogni passaggio, accattivanti ed impegnative: l'enduro test di 3500 mt. in sentiero e sottobosco, il cross test 1 di 4000 mt. con contropendenze su campo/terra ed il successivo di 2000 mt. con fondo simile ma differenziato nella consistenza del pietrisco.
Disposizione classica per i 2 controlli orari, uno all'interno del paddock in località Tabine, Villuzza di Ragogna ed il secondo a Rive d'Arcano presso il Forte Col Roncon.
Otto i rider del Moto Club Trieste presenti all'evento: tra di loro, Pietro Collovigh abbandona al compimento del primo giro per motivi familiari.
Con un terzo ed otto secondi posti nei test, Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) conquista il 2°gradino del podio della classe ultraveteran dopo una gara ben gestita e condotta contro gli avversari sempre attentamente: nella medesima categoria, positiva la 5^piazza di Roberto Marassi (Beta 300 2T) sempre redditizio nell'azione e la 9^ e 11^rispettivamente di Gino Di Bernardo (Husqvarna 350 4T) ed Alessandro Sandri (Gas Gas 350 4T) che alternano regolarità di azione a prestazioni parziali più marcate.
Bel 5°posto tra i major master 2T per Andrea Corrado (Sherco 300 2T) che si dimostra incisivo particolarmente nei cross test e si classifica nella stessa posizione anche nel torneo regionale riservato ai possessori della moto francese.
Nella superveteran Lorenzo Dario (KTM 300 2T) stacca una bella 5^posizione guidando determinato soprattutto nella tornata iniziale e Gianni Salice (KTM 350 4T) chiude la sua giornata 13°tra i veteran.
Tra le squadre di club, la formazione alabardata si classifica al 5°posto in attesa della 3^gara del Regionale FVG di enduro in programma il 21 maggio ad Aviano (PN) ed organizzata dal Moto Club Pedemontano.
Parole chiave: Trieste