Pugilato, si è conclusa l'undicesima edizione del memorial Battimelli: festeggiato anche Luca Chiancone
Anche l'undicesima edizione del memorial M° Enzo Battimelli si è conclusa, due giorni di pugilato in tutte le sue discipline, prima i più piccoli che hanno hanno dato vita al "Criterium Giovanile", per passare ai ragazzi dello "sparring io"disciplina che prepara i ragazzi all'esordio agonistico p...
| Redazione sport | Altri sport
Anche l'undicesima edizione del memorial M° Enzo Battimelli si è conclusa, due giorni di pugilato in tutte le sue discipline, prima i più piccoli che hanno hanno dato vita al "Criterium Giovanile", per passare ai ragazzi dello "sparring io"disciplina che prepara i ragazzi all'esordio agonistico per continuare con la "Gym Boxe" e per concludere con due giornate di pugilato agonistico, la prima con un confronto internazionale tra le nazionali italiana e croata, la seconda di livello interregionale con tanti derby triestini e interregionali e tutti hanno ben figurato. Nel corso della prima serata è stato premiato Luca Chiancone nuovo campione Italiano.
Nella mattinata di sabato presso lo Youth Center di via della Cattedrale si è parlato di bullismo ed è stato organizzato un evento denominato "Un Pugno al Bullismo"
Erano presenti anche la senatrice Francesca Tubetti e l'assesore Fabio Scoccimarro, l'evento è stato possibile Grazie alla Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste, Fondazione Pietro Pittini HubGrade Federazione Pugilistica Italiana ,e intervenuto lo psicologo dello sport Stefano Testi che ha interagito con i presenti e con i pugili della nazionale un ringraziamento ai maestri Riccardo D'Andrea e Michele Cirillo.
Nel pomeriggio ci si è spostati al palazzetto di Chiarbola con delle prestazioni di alto livello entusiasmando il pubblico presente. Nel Corso della serata c'è stata la festa a Luca Chiancone come nuovo campione Italiano dei pesi medi.
Parole chiave: Trieste