Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, il Cus Trieste batte il Mossa e si mette in salvo

E’ salvezza matematica per il DoveVivo Cus Trieste, che di fronte al proprio pubblico conquista il traguardo desiderato e supera 3 - 0 il CPD Mossa. Una prestazione nella quale le gialloblù hanno onorato al meglio l’ultimo impegno casalingo della regular season, nonostante l’inizio a t...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

E’ salvezza matematica per il DoveVivo Cus Trieste, che di fronte al proprio pubblico conquista il traguardo desiderato e supera 3 - 0 il CPD Mossa.

Una prestazione nella quale le gialloblù hanno onorato al meglio l’ultimo impegno casalingo della regular season, nonostante l’inizio a tutto spiano del Mossa: le goriziane, infatti, partono con ben tre “ace” consecutivi, ma il Cus non si fa intimidire e riesce a reagire, portandosi avanti sul 16 - 10 e riuscendo a mantenere il margine fino a conquistare il primo set.

Nella seconda frazione c’è maggiore equilibrio, Mossa tiene duro fino al 10 pari, ma a questo punto sono Aurora Bertini e capitan Brezigar a risultare determinanti: le battute della prima e le difese della seconda propiziano il 6 - 0 di parziale per il DoveVivo, che poi allunga fino al 19 - 11 e non lascia scampo alle ospiti.

Nel terzo set, coach Seppi inizia con Crogliano in banda e Pinzi come opposto: la musica non cambia, le locali sono brave a portarsi avanti sull’11 - 5, gestendo al meglio il vantaggio e portando a casa anche la terza frazione, con la piacevole parentesi del rientro in campo di Sabrina Comar, dopo una lunghissima assenza per infortunio.

MVP della gara, per le gialloblù, sicuramente una Hana Lapic che da centrale ha chiuso con 13 punti a referto e ben cinque muri punto, risultando determinante per la “vittoria - salvezza” delle ragazze di Seppi.

CUS TRIESTE - CPD MOSSA  3 - 0
(25-20; 25-17; 25-19)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Ba 6, Pinzi 3, Bertini 12, Favro 4, Lapic 13, Steccazzini 7, Engolo, Tuniz, Crogliano 1, Benetton, Comar, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste