Skip to main content

Pallavolo femminile, Cus Trieste battuto nettamente dall'Alta Resa

Sconfitta in trasferta, per il DoveVivo Cus Trieste: le “cussine” di Seppi, nel pordenonese, si trovano di fronte un’Alta Resa Volley che dopo aver disputato gran parte del campionato senza palleggiatrici e libero titolare si presenta al gran completo. Un ostacolo in più per le universitarie, ch...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Sconfitta in trasferta, per il DoveVivo Cus Trieste: le “cussine” di Seppi, nel pordenonese, si trovano di fronte un’Alta Resa Volley che dopo aver disputato gran parte del campionato senza palleggiatrici e libero titolare si presenta al gran completo.

Un ostacolo in più per le universitarie, che però affrontano la gara a viso aperto: Alta Resa inizia nel primo set con diversi errori e il Cus è bravo a rimanere in partita fino all’11 pari, poi però il break delle locali permette il 25 - 19 con cui si chiude la prima frazione.

Tanto equilibrio ancora nel secondo set, probabilmente il più appassionante della partita: inizia forte Alta Resa portandosi in vantaggio, coach Seppi cambia le carte in tavola ed inserisce Vescovi in palleggio, Favro in banda ed Engolo come opposta. Le gialloblù riescono ad operare una reazione, ma comunque Alta Resa è avanti 24 - 19 e può usufruire di ben cinque palle set: Giulia Vescovi, con le sue battute, trascina il DoveVivo all’aggancio a quota 24. L’inerzia si ribalta, ed è il Cus ora ad averla dalla sua parte: il DoveVivo ha ben quattro palle set, ma non riescono a concretizzarle e, alla fine, è Alta Resa a chiudere la frazione a proprio favore. Nel terzo set, nuovamente l’Alta Resa parte bene, il Cus resiste e rimane in gara fino al 17 - 14, poi arriva il break decisivo delle locali, che chiudono sul +8 e vincono 3 - 0.

ALTA RESA VOLLEY - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-19; 32-30; 25-17)

DoveVivo Cus Trieste: Benetton 1, Ba 3, Pinzi 5, Bertini 6, Favro 5, Lapic 5, Steccazzini 2, Engolo 3, Vescovi 3, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste