Skip to main content

Hockey inline serie A, l'Edera vince la qualification round

I giuliani, come nella gara d’andata, cercano e trovano il gol della vittoria nei minuti finali. Piccoli uomini crescono… questo potrebbe essere il leit motiv della stagione ederina, stavolta in pista con un roster dall’età media di poco più di 21 anni. E crescono bene, capaci di risollevarsi...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Immagine d'archivio

I giuliani, come nella gara d’andata, cercano e trovano il gol della vittoria nei minuti finali.

Piccoli uomini crescono… questo potrebbe essere il leit motiv della stagione ederina, stavolta in pista con un roster dall’età media di poco più di 21 anni.
E crescono bene, capaci di risollevarsi dopo ogni caduta, imparando da ogni difficoltà, sempre, insieme.
Nel qualification round, a parte la scivolata a Torre Pellice con una gara finita ai rigori, solo vittorie per i triestini, a Ferrara senza il loro uomo guida, lo sloveno Klemen Sodrznik, infortunatosi nella gara con il Tergeste.
Così, ancora una volta, si è dovuto fare di necessità virtù, rimescolando le linee di gioco per cercare di trovare un equilibrio, lasciando il pallino del gioco al Ferrara per punirlo in ripartenza, subendo il pareggio e andando addirittura sotto di 2 gol a 1, per poi prendere prepotentemente in mano le redini della gara, riacciuffare il 2 a 2 e, infine, realizzare la rete che vale un intero campionato quando ormai mancano solamente 1’ 25’’ alla fine del match.
Vano a quel punto è l’assalto finale del Ferrara. I ragazzi di coach Florean hanno fatto i compiti a casa, hanno studiato a menadito le dinamiche del 5 vs 4 estense e l’hanno disinnescato.
L’Edera dei giovani vince il qualification round e conquista il sesto posto nella griglia playoff.
Entrambe le formazioni volevano vincere questa partita, decisiva per la griglia playoff. Il Ferrara imposta fin da subito il gioco, senza però impensierire la nostra difesa, tanto che a metà del primo tempo Sindici firma il gol del vantaggio triestino. La squadra di casa reagisce prontamente intensificando il gioco e trovando l’1-1 con un uomo marcato male davanti alla porta dell’incolpevole Fink sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa la tensione sale: ogni errore può essere fatale. Il Ferrara trova il vantaggio su un ribaltamento di fronte, ma ciò nonostante non perdiamo la concentrazione e riprendiamo in mano la partita trovando il pareggio finché, a 1'25" dalla fine, Demartin si inserisce abilmente tra i difensori e il portiere infilando alle spalle di Peruzzi il gol della vittoria. 
Ferrara
Peruzzi, Cipriano, Fabbri, Holding, Ballarin, Crivellari, Veronese, Ustignani, Carboncini, Dell’Antico, Guandalini, Lettera, Zabbari, Wakefield
All.: Alessio Crivellari
Edera
Fink, Biason, Cocozza, Leben, Milanese, Cioccolanti, Demartin, Sindici, Delpiano, Zozzoli, Vigini
All.: Roberto Florean
Parole chiave: Trieste