Skip to main content

Moto Club Trieste a Cordenons con il solo classe 2012 Ryan Sabadin, buona la sua prova

Sul crossodromo Viol Degan di Cordenons (PN) il Moto Club Caneva ha aperto, con la 1^prova, il Campionato Friuli Venezia Giulia di Motocross ed ha dovuto fare i conti con le bizze del meteo presentando ai 114 piloti iscritti un tracciato pesante e fangoso asciugatosi progressivamente nel corso de...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Ryan Sabadin

Sul crossodromo Viol Degan di Cordenons (PN) il Moto Club Caneva ha aperto, con la 1^prova, il Campionato Friuli Venezia Giulia di Motocross ed ha dovuto fare i conti con le bizze del meteo presentando ai 114 piloti iscritti un tracciato pesante e fangoso asciugatosi progressivamente nel corso della manifestazione permettendone uno svolgimento impegnativo, ma regolare, lungo i suoi 1650 mt..
La non prevista partecipazione di conduttori delle classi MX1/MX2 Challenge ed Epoca, ha fatto sì che alla partenza di questo evento solo un pilota del Moto Club Trieste si sia schierato dietro il "cancelletto" dello start: è il caso di Ryan Sabadin (Yamaha 85 2T), classe 2012, che ha ben figurato nel comparto junior della "85".
Parte dal 4°posto mattutino nelle qualifiche, la giornata dell'alabardato per proseguire con gara 1 dove mantiene il risultato acquisito in precedenza confermando un buon passo particolarmente nel finale.
La seconda manche, dopo un inizio positivo ma seguito a metà corsa da due cadute, diventa in salita ma non ferma il suo impegno e lo vede chiudere in 5^piazza che sarà anche la posizione nella classifica finale di giornata.
Il motocross FVG tornerà in scena il 28 maggio sempre a Cordenons (PN) con la regia del Moto Club Fanna.

Parole chiave: Trieste