Skip to main content

Football americano, al via il campionato dei Muli

Tutto pronto per la prima per l’esordio in casa dei Muli Trieste nel campionato nazionale di football americano CIF9 2023. L’attesa partita si terrà sabato 25 alle 20:30 presso il campo comunale di San Luigi in Via Felluga 58. I Muli Trieste arrivano all’esordio casalingo dopo due incontri che ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Tutto pronto per la prima per l’esordio in casa dei Muli Trieste nel campionato nazionale di football americano CIF9 2023.

L’attesa partita si terrà sabato 25 alle 20:30 presso il campo comunale di San Luigi in Via Felluga 58.

I Muli Trieste arrivano all’esordio casalingo dopo due incontri che hanno portato a un record di una vittoria e una sconfitta. Entrambe le partite si sono concluse con meno di un touchdown di differenza. Nella prima, contro i Sentinels Isonzo disputata sul campo di Cormons, i ragazzi di coach Stefano Zingale sono riusciti a presentarsi in prossimità della linea di meta avversaria diverse volte ma spesso non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute. Il match si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 15 a 12.

Situazione simile anche nel derby contro i Leoni Basiliano. Difesa triestina sugli scudi che concede 0 punti nei primi due quarti agli avversari. L’attacco guidato dal Quarterback Jacopo Dosso però non riesce ad approfittare dell’occasione e mette a referto un solo touchdown.

La musica cambia nel secondo tempo quando entrambi gli attacchi riescono a trovare le contromisure delle difese.

L’offense triestina chiuderà la partita con un totale di 201 yard guadagnate su passaggio e 87 su corsa. Una vera e propria minaccia profonda il ricevitore Riccardo Contento che con sole tre ricezioni si è reso autore di due touchdown e 135 yard guadagnate. La sola segnatura del primo tempo però permette agli avversari di rimanere in partita fino alla fine; a chiudere i conti, infatti, ci pensa il secondo intercetto di giornata di Angelo Sivec nel drive finale che toglie ogni speranza di rimonta agli avversari e fissa il punteggio sul 16 a 20 per i triestini.

Percorso inverso invece per i Thunders Trento, vittoriosi contro i Giants Bolzano alla prima giornata e sconfitti dai Castelfranco Cavaliers nella seconda.

Sarà un match combattuto quello di sabato a San Luigi tra due squadre dal record appaiato che vorranno dimostrare di poter lottare per un posto ai play off.

Tutti invitati quindi sabato sera al campo di San Luigi per fare il tifo per i Muli Trieste che dovranno dare battaglia per confermare un buon inizio di stagione 2023.

Parole chiave: Trieste