Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, nulla può il Cus Trieste contro l'imbattuta Sacile

Finisce con una sconfitta la partita del DoveVivo Cus Trieste, che al cospetto dell’imbattuta capolista GisVolley Sacile perde 0 - 3: prevedibile lo stop delle gialloblù, che in quel di Monte Cengio si sono trovate di fronte un’avversaria preparata e ben disposta, che non ha lasciato nu...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Finisce con una sconfitta la partita del DoveVivo Cus Trieste, che al cospetto dell’imbattuta capolista GisVolley Sacile perde 0 - 3: prevedibile lo stop delle gialloblù, che in quel di Monte Cengio si sono trovate di fronte un’avversaria preparata e ben disposta, che non ha lasciato nulla al caso.

Sacile parte molto forte nel primo set, incanalando chiaramente la frazione verso la sua parte: 5 - 12 il vantaggio iniziale, incrementato poi con il passare dei minuti; il Cus non riesce ad opporsi e finisce con il cadere 10 - 25.

Nella seconda frazione, Sacile tiene in mano l’inerzia della gara specialmente all’inizio: le liventine sembrano riuscire comodamente a gestire il punteggio, ma sul 6 - 12 il DoveVivo ha una reazione d’orgoglio e inizia a giocare come sa. Sacile barcolla per la prima volta e commette qualche errore di troppo, prestando il fianco all’esaltante rimonta del Cus Trieste: le gialloblù mettono la testa avanti sul 15 - 14. Buon momento per le universitarie, ma dall’altra parte la GisVolley mostra il motivo per il quale è prima in classifica: una serie di battute micidiali provocano innumerevoli problemi alla difesa del DoveVivo, che viene superata sul 16 - 25.

Nel terzo set, coach Seppi decide di inserire la centrale Lapic che interpreta molto bene la partita, ma è sempre Sacile a comandare: netta differenza sul campo ed il Cus deve arrendersi ancora una volta, sul 17 - 25, lasciando i tre punti ad una GisVolley cinica e che non ha lasciato nulla al caso.

CUS TRIESTE - SACILE   0 - 3
(10-25; 16-25; 17-25)

DoveVivo Cus Trieste: Servili 3, Pinzi 2, Ramani, Crogliano, Comar, Steccazzini 3, Lapic 3, Benetton, Favro 3, Bertini 5, Vescovi, Ba 4, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste