Skip to main content

Pallavolo serie C, al Cus Trieste il derby contro il Tre Merli

Si aggiudica il derby con il Tre Merli Volley il team targato MV Group: il Cus Trieste vince 3 - 1 al PalaCus, in una partita molto sentita che aveva un peso specifico elevato specialmente per la formazione ospite. La Triestina Volley, infatti, in caso di vittoria avrebbe avuto accesso ai playof...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Si aggiudica il derby con il Tre Merli Volley il team targato MV Group: il Cus Trieste vince 3 - 1 al PalaCus, in una partita molto sentita che aveva un peso specifico elevato specialmente per la formazione ospite.

La Triestina Volley, infatti, in caso di vittoria avrebbe avuto accesso ai playoff e dunque arriva al palasport di Via Monte Cengio con le migliori intenzioni: i gialloblù partono con la formazione “tipo” con Pilot e D’Orlando insieme a Gnani, Gambardella e Bellocchio, con l’unica variazione che vede Dervishi subito in campo. Per il resto, da rilevare Michelon e Regonaschi in panchina solo per onor di firma, ma il Cus parte decisamente “a razzo” e si aggiudica il primo set senza troppi problemi, con un perentorio 25 - 13. Nella seconda frazione, invece, un piccolo calo di concentrazione fa emergere le qualità della Triestina Volley, che riesce ad avvicinarsi nel punteggio ma è bravo il Cus, con cinismo, a tenere duro e stringere i denti, aggiudicandosi la frazione per 25 - 22.

Coach Begic decide di mescolare un po le carte nel terzo set, partendo con una formazione differente: in questo caso, però, il Cus non esprime al meglio la propria pallavolo, mentre la Triestina Volley ne approfitta prontamente. Diversi “ace” messi a segno dagli ospiti, uniti alla poca lucidità nei momenti importanti del Cus, propizia la vittoria del set per li team di coach Fermo, che si porta sull’ 1 - 2 e ci crede ancora. Nel quarto set, però, la musica torna ad essere quella dell’inizio: coach Begic ripropone lo “starting six” ed ecco che l’MV Group si porta comodamente a casa il risultato, pur con qualche cartellino da ambo le parti. Atmosfera “calda” da derby, che però alla fine premia il Cus per 3 - 1, con la Triestina Volley che dovrà affrontare la seconda fase nella poule playout.

CUS TRIESTE - TRIESTINA VOLLEY   3 - 1
(25-13; 25-22; 15-25; 25-17)

MV Group Cus Trieste: Pilot 3, D’Orlando 15, Gnani 7, Dervishi 5, Gerdol (L1), Tosato 4, Gambardella 12, Michelon 1, Barazzuol, Regonaschi ne, Salti (L2). All. Begic

Parole chiave: Trieste