Skip to main content

Pallavolo femminile, al Cus Trieste lo scontro salvezza contro il Lestizza

Vittoria importantissima per il DoveVivo Cus Trieste, che si guadagna un margine di tranquillità andando a sbancare il parquet di una diretta concorrente per la salvezza: il match con Lestizza, infatti, finisce 3 - 1 per le ragazze di Luciano Seppi, che si sono destreggiate con abilità nella tras...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Vittoria importantissima per il DoveVivo Cus Trieste, che si guadagna un margine di tranquillità andando a sbancare il parquet di una diretta concorrente per la salvezza: il match con Lestizza, infatti, finisce 3 - 1 per le ragazze di Luciano Seppi, che si sono destreggiate con abilità nella trasferta friulana.

Si parte sotto il segno dell’equilibrio, con Lestizza e Cus appaiate fino al 16 pari durante il set iniziale: Hana Lapic, però, fa un turno in battuta e riesce a effettuare un break che porta il Cus sul 16 - 19, margine utile da mantenere fino a fine set. Stessa musica, sostanzialmente, anche nella seconda frazione: Lestizza è brava a rimanere fianco a fianco con il Cus, che deve anche inseguire le friulane sul 23 - 22. A questo punto, però, prima un attacco di Favro e poi un muro di Steccazzini ribaltano la partita, con il set che finisce nelle mani gialloblù a seguito di un attacco fuori del Lestizza.

Nel terzo set, sembra che il Cus possa comodamente portarsi a casa la gara, stante il vantaggio 12 - 14 ed il “rosso” alla panchina di Lestizza: tutto questo, però, porta nuova energia al team locale, che riesce a pareggiare il conto ed punti a quota 18 e poi supera il Cus per 25 - 22. Si va quindi al quarto set, nel quale il DoveVivo parte bene (3 - 8), collezionando un margine di sicurezza: Lestizza non vuole mollare e cerca di rientrare nel punteggio, riuscendoci fino al 16 - 19. A questo punto, però, il Cus ha il cinismo giusto per portarsi a casa la gara, aggiudicandosi la frazione con il punteggio di 18 - 25.

Ottima partita di Noemi Favro, decisamente MVP di giornata, mentre positivo il rientro di Vittoria Pinzi, che nei momenti cruciali è riuscita a mettere a segno punti importanti.

Come si diceva, vittoria fondamentale in ottica salvezza per il DoveVivo, che nella prossima gara dovrà affrontare l’imbattuta capolista GIS Sacile.

POL. COM. LESTIZZA - CUS TRIESTE   1 - 3
(21-25; 23-25; 25-22; 18-25)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 7, Ba 8, Bertini 14, Favro 15, Steccazzini 9, Lapic 8, Pinzi 4, Servili 1, Comar, Benetton, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste