Skip to main content

Pallavolo, Cus Trieste matematicamente primo

Centra matematicamente la piazza d’onore, nella prima fase del campionato, l’MV Group Cus Trieste: con due giornate di anticipo, il team di Senad Begic si assicura il primo posto e decolla nuovamente, in vista della fase successiva.   In quel di Monfalcone, sul campo della Fincantieri ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Centra matematicamente la piazza d’onore, nella prima fase del campionato, l’MV Group Cus Trieste: con due giornate di anticipo, il team di Senad Begic si assicura il primo posto e decolla nuovamente, in vista della fase successiva. 

 In quel di Monfalcone, sul campo della Fincantieri Volley, arriva un’affermazione perentoria: 3 - 0 il risultato finale, nonostante il team gialloblù si presentasse all’impegno senza Gambardella e Bellocchio. 
 
La prestazione complessiva di squadra, però, non ha lasciato scampo al team locale, che ha lottato il più possibile ma non è mai riuscito a conquistare un set. 
 
In casa Trieste, prestazione concreta di squadra, con Roberto D’Orlando che torna sui suoi livelli abituali e chiude con 19 punti all’attivo: è stata però una vittoria del gruppo, con tutti gli effettivi che sono scesi in campo e sono risultati più che preziosi. 
 
Begic dà spazio al palleggiatore Barazzuol, al centrale Regonaschi ed al libero Salti, che interpretano al meglio la gara e si fanno trovare prontissimi. 
 
Tecnicamente, poco da segnalare se non una prestazione solida che testimonia del momento positivo in cui è tornato l’MV Group: “Ora ci attendono le due partite conclusive - le parole del DS Messina - prima di entrare nella fase calda del campionato. Dovremo essere bravi a sfruttare tutti i momenti possibili per rodare i meccanismi in vista di quella che sarà la volata per conquistare il titolo e di conseguenza la promozione”. 
 
 
 
AR FINCANTIERI - CUS TRIESTE   0 - 3
(18-25; 23-25; 21-25)
 
MV Group Cus Trieste: Pilot 5, D’Orlando 19, Gnani 4, Dervishi 8, Gerdol (L1), Tosato 4, Michelon 6, Barazzuol, Regonaschi 5, Salti (L2). All. Begic
Parole chiave: Trieste