Skip to main content

Pallavolo Coppa Regione, il Cus Trieste vola in finale

Conquista la finale di Coppa Regione l’MV Group Cus Trieste: dominata la semifinale con il Tre Merli Volley al PalaCus di Via Monte Cengio, con un 3 - 0 che non lascia spazio ad equivoci e spalanca le porte dell’atto conclusivo che verrà disputato contro lo SloVolley (oggi alle ore 17.00), in que...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto Cus Trieste

Conquista la finale di Coppa Regione l’MV Group Cus Trieste: dominata la semifinale con il Tre Merli Volley al PalaCus di Via Monte Cengio, con un 3 - 0 che non lascia spazio ad equivoci e spalanca le porte dell’atto conclusivo che verrà disputato contro lo SloVolley (oggi alle ore 17.00), in quel di Lauzacco.

Tornando alla partita, è un derby ed ovviamente il match è sentito: il Cus arriva all’impegno in condizioni non ottimali, ma riesce ad imporsi facilmente nel primo set, sfruttando soprattutto gli errori punti diretti degli avversari, che non riescono a mettere palla a terra e dunque prestano il fianco alle iniziative dell’MV Group.

Il centrale Gambardella interpreta alla grande la gara, disputando una prestazione pressoché perfetta, sfruttando al meglio anche i suggerimenti dei compagni.

Nel secondo set, invece, c’è maggiore equilibrio: il Tre Merli Volley migliora il suo gioco e riesce a rimanere avanti nel punteggio fino al 12 - 16. Il sogno di pareggiare il conto dei set, però, si scontra con il cinismo del Cus Trieste, che riesce ad attaccare con maggiore precisione ed a ritrovarsi in tempo, agganciando nel punteggio gli avversari e poi chiudendo sul 25 - 19. Nell’ultima frazione, invece, il team di Begic si prende da subito un discreto margine di vantaggio e mette in cascina il risultato portando a casa la semifinale con un rotondo 3 - 0.

La finale si giocherà quest’oggi alle ore 17.00 alla palestra comunale di Lauzacco, a Pavia di Udine: lo Slovolley, avversaria in finale, ha superato Mortegliano per 1 - 3.

CUS TRIESTE - TRIESTINA VOLLEY   3 - 0
(25-15; 25-19; 25-17)

MV Group Cus Trieste: Pilot 4, D’Orlando 5, Gnani 11, Dervishi 1, Gambardella 11, Bellocchio ne, Gerdol (L1), Tosato 8, Michelon 2, Barazzuol 1, Regonaschi ne, Salti (L2). All. Begic

Parole chiave: Trieste