Skip to main content

Bocce, sabato ripartono i campionati

La F.I.B. ha raccolto le iscrizioni, ha elaborato i regolamenti, ha effettuato i sorteggi e stilato i vari calendari dei Campionati di Serie anno 2023 dandone regolare comunicazione ai Comitati Regionali. Per quel che ci riguarda il Campionato di Promozione serie B è stato diviso in Gruppo Ovest...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

La F.I.B. ha raccolto le iscrizioni, ha elaborato i regolamenti, ha effettuato i sorteggi e stilato i vari calendari dei Campionati di Serie anno 2023 dandone regolare comunicazione ai Comitati Regionali.

Per quel che ci riguarda il Campionato di Promozione serie B è stato diviso in Gruppo Ovest e Gruppo Est, il Gruppo Ovest raccoglie il Girone 1 – 2 – 3, il Gruppo Est il Girone 4 – 5 – 6.
Nel Girone 4 troviamo Gradese, Fiumicellese, Portuale Bocce, Tagliamento, Tre Stelle, e Triestina. 
Nel Girone 5 troviamo Alpino Manzanese, Allegria GTN Laipacco, Buttrio, Fortitudo, Del Corno e Sacilese.
Nel Girone 6 troviamo Boccia Viva, Belluno Club, Cornudese, Cavarzano, Granata e Pasch.
 
Il Meridiano di Trieste e Gorizia naturalmente seguirà con foto e articoli le avventure della Triestina che è oramai una veterana e del Portuale Bocce che prende il posto lasciato libero dal Muggia Bocce.
 
Il Portuale guidato dal presidente Giulio Giraldi e dal D.T. Roberto Fratte si sta preparando nel Bocciodromo Ervatti di Prosecco ad affrontare questo nuovo impegno di categoria dopo l’acquisizione concordata con il Muggia Bocce ed ha accolto nella sua rosa cinque giocatori provenienti proprio dal Muggia che si stanno inserendo e amalgamando con lo zoccolo duro dei tesserati. La Società sa naturalmente che questo primo anno non sarà facile ma conta di affrontarlo con la giusta determinazione per poter crescere e migliorare.
 
La Triestina con al comando Luca Balos, la Direzione Tecnica affidata a Mario Rosati e Francesco Palmisciano ha un gruppo di giocatori ormai collaudato e pronto per puntare in alto. Ci sarà una magnifica sorpresa quest’anno con l’inserimento di Mattia Rosati, anni 13, figlio d'arte di Emanuele Rosati, in regolare prestito dal Buttrio per il Campionato e ci auguriamo che il suo arrivo porti quella ventata di gioventù che può far tanto bene a molti.
 
L’inizio è stato fissato per sabato 28 gennaio p.v. ore 15 e il calendario prevede subito un incontro di tabellone Triestina – Tre Stelle, poi Gradese – Portuale Bocce,  Tagliamento – Fiumicellese, la regular session prima parte terminerà con la decima giornata il 29 aprile, poi ci saranno gli abbinamenti dei play-off.
  
 
 
Parole chiave: Trieste