Skip to main content

Serie C Silver, primo ko casalingo per la Dinamo Gorizia. Bor battuto dal Sacile nello scontro salvezza

Squadre in campo per la serie C Silver. TORRE BASKET-CREDIFRIULI CERVIGNANO 72-81 Il secondo periodo è decisivo per lanciare Cervignano verso il successo nel contesto di un match in cui peraltro i pordenonesi hanno lottato il possibile. U.B.C.-BASKET 4 TRIESTE 98-60 L'Avantpack B4T esce dal g...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Squadre in campo per la serie C Silver.

TORRE BASKET-CREDIFRIULI CERVIGNANO 72-81

Il secondo periodo è decisivo per lanciare Cervignano verso il successo nel contesto di un match in cui peraltro i pordenonesi hanno lottato il possibile.

U.B.C.-BASKET 4 TRIESTE 98-60

L'Avantpack B4T esce dal glorioso PalaBenedetti di Udine con ottime indicazioni per il futuro.  La difficile stagione per il neopromosso B4T, ultimo in classifica e privo di diversi senior tra scelte personali ed infortuni, è ripagata dalla linea verde ormai in pianta stabile in prima squadra

Al netto del punteggio finale sul campo dell'UBC (98-60), il Basket 4 Trieste ha ben figurato, guidato in panchina per l'occasione da coach Coppola vista l’indisponibilità di coach Lorenzo Perotti.  Coppola sul parquet ritrova la sua squadra Under 19 (ragazzi nati nel 2005) con tre giovani senior (Balbi 2001, Giustina e Visonà 2002). Fermi ai box le bandiere Fragiacomo, Catenacci, i senatori Haskic e Vujovic oltre a Giovanetti era difficile già prima dell'inizio ma i nostri sono riusciti a ribattere bene nella prima parte (28-19 il primo quarto), soffrendo poi la differenza fisica dei vari Zacchetti, Paradiso, De Simon, Barazzutti. I tre senior B4T ripagano l'ampio minutaggio e sarà Step Giustina il top scorer biancorosso (15 punti con 4/6 al tiro da tre) mentre tra i nostri 2005 si confermano in crescita Mattia Giuressi chirurgico, la solita generosità di Eugenio Allaria e la crescente prova di Gabriele Foti. Terzo quarto con Udine che scappa sul 76-47, punteggio ampliato poi fino al +38 finale. Lo staff biancorosso dovrà lavorare su maggiore costanza di rendimento per tutti i 40 minuti ma c’è il raggio di sole anche tra le nubi più dense ed è quello dei giovani biancorossi che si affacciano ai campionati senior tracciando la via da perseguire. Venerdì prossimo, ad Aquilinia, sfida interna alla seconda forza del torneo: la Dinamo Gorizia appena battuta nello scontro diretto contro Corno di Rosazzo. In casa B4T si confida di recuperare due o tre elementi per reggere l’urto isontino.

LONGOBARDI CIVIDALE-SAN DANIELE 85-56

Prova tosta per l’Assigiffoni Longobardi, che ha sfruttato il suo collettivo per conquistare una vittoria meritata (San Daniele a tenere botta solo nel primo tempo).

DINAMO GORIZIA-CALLIGARIS CORNO 68-72

Il primo ko interno della Goriziana Caffè è arrivata per mano di una Calligaris ripartita in questa stagione con ambizioni importanti dopo essersi giocata la promozione fino alla fine. Primo quarto favorevole di 5 ai locali, poi il sorpasso dei determinati friulani (+7 all’intervallo lungo). Prosieguo combattuto e esito favorevole a Corno di Rosazzo.

BOR RADENSKA-HUMUS SACILE 61-69

Lo scontro diretto in chiave salvezza ha visto i giuliani cedere un’altra volta in casa. Plavi avanti per tre frazioni, poi la musica è cambiata con l’arrivo ritardato dell’americano Reams (già decisivo all’andata).

SERVOLANA-INTERMEK CORDENONS 62-74

Padroni di casa in partita per tre round contro la terza della classe (a meno due dalle due capolista), poi “fregati” dalle 19 palle perse in totale e dall’MVP Pivetta (34 punti di cui 7 tiri imbucati da fuori) spalleggiato dai solidi Corazza e Girardo.

Parole chiave: Trieste, Gorizia