Skip to main content

Bocce Regional Cup 2022, Triestina battuta in finale dal Cussignacco

La Triestina Bocce guidata dal presidente Luca Balos si presenta a Noventa di Piave per disputare le fasi finali della Regional Cup 2022 preparata e decisa e inizia subito bene il suo impegno contro la Vazzolese sotto l’attento controllo dei direttori di gara designati sig.ri Bergamo Massimo e Un...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto di gruppo per la Triestina

La Triestina Bocce guidata dal presidente Luca Balos si presenta a Noventa di Piave per disputare le fasi finali della Regional Cup 2022 preparata e decisa e inizia subito bene il suo impegno contro la Vazzolese sotto l’attento controllo dei direttori di gara designati sig.ri Bergamo Massimo e Ungolo Vito.

Parte alla grande Bersan con un secco 13 a 1 nell’individuale, la coppia Divo e Zocco chiude la sua partita 13 a 3 ai danni di Bozzo e Piai (cambio Sarac). La terna con Pacor, Presello e Rosati è in corsia opposta a Zanella, Cescon e Olivato, e sta perdendo per 9 a 11 e rimane con 4 bocce utili in mano ma visto la vittoria della coppia e pertanto l’inutilità di proseguire chiude sul 4 a 2.

Nella semifinale si presenta la Gradese, nell’individuale Bersan viene superato da Mega 9 a 13 ma ci pensa la coppia con Divo (cambio Presello) e Zocco che mette alle corde 13 a 9 Bergamasco e T.Corbatto. Anche la terna con Scipioni, Pacor e Rosati chiude bene 13 a 5 opposta a Facchinetti, Sanson e Pettinato (cambio A.Corbatto) e pertanto altro 4 a 2 a favore della Triestina.
In contemporanea il Cussignacco supera per 4 a 2 il Quadrifoglio aggiudicandosi la coppia e la terna e si presenta in campo per disputare la finale contro la Triestina.
Nell’individuale scontro all’ultima boccia però Zocco 12 a 13 superato da Cantarutti, la coppia Bersan e Flego (cambio Presello) vince 9 a 7 su Genna e Marangone ma purtroppo alla terna con Scipioni, Pacor e Rosati manca quel pizzico di fortuna che sempre ci vuole e nello scarto supplementare sul 10 a 10 non piazza l’ultima boccia decisiva lasciando pertanto partita e titolo a Narduzzi, Riolini e Tosolini del
Cussignacco per 10 a 11.
Al termine, a caldo il Presidente :” Dovevamo e meritavamo di vincere questo riconoscimento della Triveneta Regional Cup 2022. Che dire? onestamente non pensavamo di poter arrivare fino alla finale ma ti rimane l’amaro in bocca perche ripeto a questo punto meritavamo la vittoria, forse nell’onda dell’entusiasmo abbiamo mollato un pochino ed è andata così, peccato.”
Ora appuntamento per gennaio con la ripresa dei Campionati di Serie e categoria, restiamo in attesa delle decisioni della Federazione in merito e dei cambiamenti.
Parole chiave: Trieste