Skip to main content

Pallavolo serie C, Cus Trieste campione d'inverno

MV Group Cus Trieste campione d’inverno: al PalaCus di Via Monte Cengio arriva la “nona sinfonia” per i gialloblù di Senad Begic, che sconfiggono 3 - 1 il Soca ZKB.    Una partita nella quale i padroni di casa non possono schierare ancora il libero Gerdol, ma recuperano Mattia Salti n...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Una fase della gara

MV Group Cus Trieste campione d’inverno: al PalaCus di Via Monte Cengio arriva la “nona sinfonia” per i gialloblù di Senad Begic, che sconfiggono 3 - 1 il Soca ZKB. 

 
Una partita nella quale i padroni di casa non possono schierare ancora il libero Gerdol, ma recuperano Mattia Salti nel ruolo: si parte ed il Cus esprime il suo solito gioco, lasciando pochissimo agli avversari e mettendo sul piatto l’ottima prestazione del centrale Gambardella, decisamente “man of the match”. 
 
Il Soca non riesce assolutamente ad insidiare il Cus Trieste, che fa suo il primo set senza troppi problemi, lasciando a 13 la formazione ospite; la reazione del Soca, però, non tarda ad arrivare ed infatti il secondo set è molto più equilibrato. 
 
Il Cus commette tanti, troppi, errori diretti: i gialloblù si innervosiscono ed il gioco diventa contratto, con una ricezione che non è di certo la stessa di inizio gara. Il Soca ne approfitta, riuscendo ad arrivare ai vantaggi con l’MV Group: nel punto a punto, i padroni di casa non riescono a concretizzare due attacchi di fila ed il Soca è abile a pareggiare il conto dei set. 
 
Mister Begic, allora, richiama all’attenzione i suoi ragazzi che immediatamente colgono il segnale: la reazione è visibile e tangibile, con l’ingresso proficuo di Dervishi, autore di un’ottima partita, e di Barazzuol. Terzo e quarto set vengono dominati dal Cus Trieste, che conclude la partita con uno spettacolare attacco di seconda di Barazzuol e sancisce la nona vittoria del Cus Trieste, ancora una volta festante a fine gara. 
 
 
 
CUS TRIESTE - SOCA ZKB   3 - 1
(25-14; 24-26; 25-13; 25-14)
 
MV Group Cus Trieste: Pilot 4, D’Orlando 18, Gnani 15, Tosato 1, Gambardella 11, Michelon 4, Salti (L1), Bellocchio 4, Dervishi 4, Barazzuol 2, Gerdol ne, Regonaschi ne. All. Begic
Parole chiave: Trieste