Skip to main content

Pallavolo, il Cus Trieste non si ferma: successo anche a Prata di Pordenone

Altra bella vittoria per l’MV Group Cus Trieste, che sembra davvero non volersi fermare: in quel di Prata di Pordenone, opposti alla Viteria 2000 che è il team giovanile della Serie A2, i ragazzi gialloblù vincono con un rotondo 0 - 3 imponendo il proprio gioco ed un’ottima prestazione di squadra...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Bellocchio in azione. Foto Cus Trieste

Altra bella vittoria per l’MV Group Cus Trieste, che sembra davvero non volersi fermare: in quel di Prata di Pordenone, opposti alla Viteria 2000 che è il team giovanile della Serie A2, i ragazzi gialloblù vincono con un rotondo 0 - 3 imponendo il proprio gioco ed un’ottima prestazione di squadra. 

 
Non c’è mister Lorenzo Robba in panchina, il suo posto viene preso da Federico Vivona che fin dall’inizio cerca di responsabilizzare e coinvolgere tutto il gruppo al massimo: si parte con il sestetto Pilot - D’Orlando - Gnani - Tosato - Gambardella - Michelon - Gherdol per i gialloblù, che dominano in tutti i fondamentali e con una buona ricezione permette il gioco al centro e buone percentuali per tutti gli attaccanti. 
 
Il primo set si chiude sul 19 - 25 per l’MV Group, che nelle rimanenti due frazioni segue la stessa falsariga, finalizzando con D’Orlando (18, top scorer dei suoi) in diverse posizioni e concretizzando buone percentuali, senza accusare troppo il gioco degli avversari. 
 
Nell’ultimo set, in banda entra Dervishi al posto di Tosato e, pure se il Prata cerca di recuperare, il Cus è abile a mantenere un “tesoretto” di punti di distanza, giocando anche buone difese con il libero Salti. 
 
Complessivamente, una buona vittoria mantenendo il pronostico, per i ragazzi universitari che archiviano al meglio il loro weekend. 
 
 
 
PRATA DI PORDENONE - CUS TRIESTE   0 - 3
(19-25; 20-25; 19-25)
 
MV Group Cus Trieste: D’Orlando 18, Gnani 14, Gambardella 8, Michelon 5, Pilot 2, Dervishi 2, Bellocchio 1, Tosato, Barazzuol, Gerdol (L1), Salti (L2). All. Vivona