Skip to main content

Pallavolo femminile serie C, Cus Trieste sconfitto a Sacile

Si arrende con onore il DoveVivo Cus Trieste al cospetto della blasonata Servizi Industriali GIS: la trasferta di Sacile finisce 3 - 0 a favore delle padrone di casa, ma il team di Luciano Seppi ha ancora una volta dimostrato grande carattere e voglia di lottare. Si parte bene, con le gialloblù ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Si arrende con onore il DoveVivo Cus Trieste al cospetto della blasonata Servizi Industriali GIS: la trasferta di Sacile finisce 3 - 0 a favore delle padrone di casa, ma il team di Luciano Seppi ha ancora una volta dimostrato grande carattere e voglia di lottare.

Si parte bene, con le gialloblù che iniziano con uno 0 - 3 nel primo set e, grazie ad una buona ricezione e contrattacco, riesce a rendere la vita difficile alla GIS: fino al 15 - 16, sembra che il DoveVivo riesce a tenere la frazione nelle proprie mani, poi le avversarie alzano il livello di intensità e, grazie soprattutto alla difesa, riescono a operare il break decisivo che porta il punteggio sul 25 - 20.

Nella ripresa, il Cus ha un calo di tensione: la ricezione non ha più la stessa qualità dell’inizio e Sacile ne approfitta, tenendo ancora una volta alto il ritmo e portandosi avanti fino al 13 - 6. Il Cus cerca una reazione d’orgoglio nella seconda metà del set, ma la buona volontà non basta e la Servizi Industriali GIS riesce a far suo anche il secondo set con un perentorio 25 - 16.

Infine, il terzo set vede ancora una volta le locali portarsi avanti con un buon margine ed il Cus reagire: il DoveVivo non vuole lasciar nulla di intentato ed aggancia Sacile a quota 16, ma a questo punto a fare la differenza sono l’esperienza, il cinismo ed il muro della compagine di casa, che ha la meglio e si impone per 25 - 20, lasciando il Cus a secco ma con la consapevolezza di aver dato un’ottima impressione.

 

SACILE - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-20, 25-16, 25-20)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Ba 9, Comar 9, Bertini 8, Steccazzini 6, Servili 1, Pinzi 1, Favro 3, Engolo, Brezigar (L1), Bertini (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste