Skip to main content

Bocce Coppa Italia, la Triestina supera il Rive d'Arcano

In attesa di decisioni federali per quanto concerne i campionati di categoria 2023 per il momento le società sono impegnate nella Coppa Italia e la Triestina ha ospitato nel comunale in Strada di Fiume la Nuova del Corno di Rive d’Arcano (UD). Le sfide in Coppa Italia non sono molto impegnative ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

In attesa di decisioni federali per quanto concerne i campionati di categoria 2023 per il momento le società sono impegnate nella Coppa Italia e la Triestina ha ospitato nel comunale in Strada di Fiume la Nuova del Corno di Rive d’Arcano (UD).

Le sfide in Coppa Italia non sono molto impegnative e prevedono tre incontri in contemporanea, individuale, coppia e quadretta, ai 13 punti tempo massimo 2 ore.

Il Muggia Bocce non ha aderito a questa manifestazione e purtroppo voci di corridoio danno per assente la società anche nel Campionato 2023 di 1.ma categoria.

Incontro affidato all’arbitro sig. Iustolin Mario che non ha incontrato grosse difficoltà salvo un paio di millimetriche misurazioni per stabilire il punto e un giudizio sulla validità di una bocciata, per il resto tutto sotto controllo affidato alla sportività dei giocatori impegnati.

La Triestina ha iniziato alla grande nell’individuale dove capitano Luca Balos non ha concesso nulla allo sfidante Luca Veneruz con un secco e meritato cappotto 13 a 0 che non ammette discussioni.

La coppia Roberto Trentin e Gianni Balos opposta a Michele Cancian e Bruno Midena ha iniziato subito bene con precisi accosti da parte di G.Balos e spesso risolutivi interventi al tiro di R.Trentin e, infatti, si sono portati sul parziale di 8 a 2 malgrado la caparbia opposizione degli avversari, poi 8 a 4, 12 a 4 e chiusura 13 a 4.

Il D.T. Mario Rosati mette in corsia per la quadretta Bruno Stebel, Marino Leghissa, Franco Schillani e Renzo Marino (nella foto), il collega Francesco Mestroni schiera Valentino Coianis, Marcello Comici, Claudio Grandis e Ivan Zermano. Il gioco in quadretta è indubbiamente bello e spettacolare se ben fatto e il numeroso pubblico che ha inaugurato la nuova gradinata ha applaudito convinto in più occasioni, fasi alterne inizialmente, si può quasi dire di “studio” però sul 2 pari i friulani si scatenano e raccolgono ben 5 punti, risposta immediata dei padroni di casa con 4 punti positivi, subito dopo altri tre e siamo 9 a 7, hanno trovato la strada giusta, 11 a 7 e chiusura con 10 minuti di anticipo sul 13 a 7 per il definitivo Triestina – Nuova del Corno 6 a 0.

Appuntamento ora, salvo modifiche, per sabato 29 ottobre con la Maranese, una squadra tosta che ha militato nella serie A, sarà dura ma come spesso accade “le bocce sono rotonde” venite a fare il giusto tifo e a seguire l’incontro, lo spettacolo non mancherà.

 

Parole chiave: Trieste