Skip to main content

Maratona di Pisa, buone gare per Samuele Della Pietra e Daniele Torrico

Nessun piazzamento di rilievo per i colori gialloblù della Trieste Atletica alla Pisa Half Marathon valida come Campionato Italiano di mezza maratona, ma comunque due buone gare per Samuele Della Pietra e Daniele Torrico due dei 1317 partecipanti al via. Per il primo condotta di gara coraggiosa n...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Un podio a San Vito al Tagliamento

Nessun piazzamento di rilievo per i colori gialloblù della Trieste Atletica alla Pisa Half Marathon valida come Campionato Italiano di mezza maratona, ma comunque due buone gare per Samuele Della Pietra e Daniele Torrico due dei 1317 partecipanti al via. Per il primo condotta di gara coraggiosa nel primo terzo di gara con un passaggio in 19’28” (passo di 2’46” a km) al settimo chilometro e un progressivo calo nella seconda parte fino al traguardo tagliato in 1’09”46 in 76a posizione assoluta e 14a nella categoria Promesse. Per Torrico invece il crono finale è di 1’12”08, a due minuti dal primato personale, con 105° posto finale. In gara c’era anche Tobia Beltrame, costretto però al ritiro dopo pochi chilometri.

Sempre in Toscana, ma a Pistoia, si sono svolti i Campionati Italiani Estivi di Pentathlon dei lanci Master dov’era impegnato anche il nostro Alessandro Alfé. Per il lanciatore triestino, categoria SM45, 30,22m nel disco (4°), 8,77m nel martello con maniglia (4°), 31,95m nel martello (3°), 26,82m nel giavellotto (5°) e 8,77 nel peso (6°): prestazioni che gli sono valse il 5° posto complessivo.

Gare per tutte le età nel weekend con la categoria Ragazzi/e impegnata nei Campionati Regionali a San Vito al Tagliamento. Miglior piazzamento per Gaia Gregori nel getto del peso con 9,26m a 10 centimetri dal primato personale. Buona gara anche per Ellis Pataccoli, classe 2010 al primo anno di categoria, che ha conquistato la quinta piazza nel salto in alto con 1,31m. Stessa misura, ma nona posizione per il a causa di un maggior numero di errori commessi alle misure precedenti ancora per la Gregori (PB). Ha sfiorato il primato personale invece Martina Perisi nei 60 HS tagliando il traguardo in 9”89 al quarto posto.

Parole chiave: Trieste