Skip to main content

Flag football, i Refoli alle finali di Pesaro

Giunge all’atto conclusivo il venticinquesimo campionato di prima divisione di Flag Football. I Refoli Trieste, squadra maschile dell’ASD Muli Trieste ha concluso al terzo posto la stagione regolare guadagnandosi l’accesso alle finali per il quinto anno consecutivo.    La formula di q...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Giunge all’atto conclusivo il venticinquesimo campionato di prima divisione di Flag Football. I Refoli Trieste, squadra maschile dell’ASD Muli Trieste ha concluso al terzo posto la stagione regolare guadagnandosi l’accesso alle finali per il quinto anno consecutivo. 

 
La formula di questi ultimi anni infatti prevede un girone all’italiana in cui tutte e nove le squadre iscritte si sono affrontate due volte. Al termine del campionato le prime sei classificate hanno guadagnato un posto ai play off che si disputeranno il prossimo fine settimana.
L’atto conclusivo si terrà nella splendida cornice dello stadio di Baseball Norberto Crinelli di Pesaro. 
 
Sabato primo ottobre si giocherà un ulteriore gironcino all’italiana in cui la prima classificata affronterà la quarta e la sesta mentre la seconda, la terza e la quinta giocheranno tra di loro in un altro girone. 
Le prime classificate accederanno direttamente alle semifinali mentre le seconde e le terze giocheranno un ulteriore turno di wild card per decidere le altre semifinaliste.
Domenica due quindi si disputeranno le wild card, le semifinali e tutte le finali dal sesto al primo posto.
 
Per i Refoli è stato un campionato con alti e bassi, la doppia sconfitta con gli Hedgehogs ha precluso qualsiasi possibilità di provare a giocare per i primi due posti ma d’altra parte il terzo posto non è mai stato in discussione. Undici vittorie e cinque sconfitte il bilancio finale. 
Ultimo sforzo in campionato quindi per i triestini che proveranno a concludere almeno tra le prime tre. Questo l’obbiettivo minimo che garantisce la possibilità di giocare al Champions Bowl, uno dei principali tornei che raccoglie le migliori squadre europee. 
 
La società Muli augura un grosso in bocca al lupo ai ragazzi che daranno il massimo per raggiungere un risultato importante. 
 
Parole chiave: Trieste