Skip to main content

Campionati di Società su pista a Perugia, decimo il Cus Trieste

Si è svolta a Perugia la Finale CDS “Argento”, nella quale era coinvolto anche il Cus Trieste: la due giorni di Perugia ha visto le ragazze di Davide Marion ottenere ottimi risultati da una parte, ma anche numeri negativi che si sono alla fine tradotti in un decimo posto conclusivo, con la c...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Si è svolta a Perugia la Finale CDS “Argento”, nella quale era coinvolto anche il Cus Trieste: la due giorni di Perugia ha visto le ragazze di Davide Marion ottenere ottimi risultati da una parte, ma anche numeri negativi che si sono alla fine tradotti in un decimo posto conclusivo, con la conseguente retrocessione in Serie Bronzo per il 2023.

Risultati quasi inaspettati, a livello positivo, da Anna Bionda che ha vinto i 100 ostacoli (14’’06) e si è qualificata al secondo posto nel salto in lungo (5.72) con il nuovo record personale. Secondo posto anche per la Regonaschi, nel giavellotto (41.38), mentre la Urti si è letteralmente scatenata nei 200, nei 400 e nella 4 per 400. Buonissimi risultati anche per la Menegale nei 1.500, la giovane Henry nei 3.000 siepi, la capitana Raia nella marcia e la De Franceschi, che nei 5.000 metri si è migliorata di dieci secondi.

Purtroppo, a fronte di queste prestazioni, ci sono poi stati i tre nulli della Smrekar, favorita nel salto in alto, e il punto portato dalla 4 per 100 che si presentava con il secondo tempo di iscrizione: “Alla fin fine, ci sono mancati 15 - 18 punti che purtroppo sono stati determinanti - le parole del DS Davide Marion -; la squadra ha fatto 47 punti in 11 gare il primo giorno e ben 56 nel secondo, a dimostrazione dell’impegno che ci è stato messo per recuperare. Chiaramente con i punti mancanti festeggeremmo la permanenza in Serie Argento”.

Parole chiave: Trieste