Skip to main content

Baseball serie A2, doppia vittoria di Ronchi contro il Senago

Nell’ultima giornata della poule salvezza della serie A2 di baseball (senza sorprese a livello di risultati) un successo nei due incontri disputati è stato sufficiente ai Tigers di Cervignano del Friuli per salvarsi. A Brescia i padroni di casa dell’Ecotherm hanno battuto i friulani sponsorizzati...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Nell’ultima giornata della poule salvezza della serie A2 di baseball (senza sorprese a livello di risultati) un successo nei due incontri disputati è stato sufficiente ai Tigers di Cervignano del Friuli per salvarsi. A Brescia i padroni di casa dell’Ecotherm hanno battuto i friulani sponsorizzati Sultan Allestimenti Navali per 3-0 nel primo match. Poi gli ospiti hanno sconfitto i bresciani per 10-1, “condannandoli” ai play-out. La prima sfida è di marca lombarda con i lanciatori (Junior Peralta e Federico Virgadaula) e l’attacco locali a fare la voce grossa. Poi il secondo confronto è stato combattuto a lungo per quindi pendere dal lato di Cervignano, capace di allungare con decisione nel finale.

Quanto al duello in terra bisiaca (alla fine disputato anche di sera dopo qualche capriccio dell’impianto di illuminazione dello stadio Gaspardis), i Nw Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno mandato al tappeto il Senago per 11-3 nel primo “tete a tete” e per 7-2 nel secondo. Nella prima partita i ronchesi hanno ipotecato il risultato già nella terza frazione con sei punti specifici messi a segno. Alla fine 18 battute valide per loro (ma solo tre da basi extra). Meno netto il punteggio nella seconda gara fino a metà cammino con i vincitori “allontanatisi” nella seconda parte.

Parole chiave: Gorizia